Sali minerali e vitamine per lo studio: sostanze preziose per ritrovare attenzione e concentrazione

I cali di attenzione sono normali quando però sembra difficile ricordare anche i concetti più semplici forse ci si trova in presenza di stress da studio e da pagella, questo può accadere quando ci si sente sopraffatti dagli impegni di studio e sembra che memoria e concentrazione non ci supportino più. Un momento critico che, per fortuna, può essere superato con la dovuta nutrizione e integrazione.

Ansia da studio? Niente paura, iniziamo con un concentrato di vitamine e minerali

Un ottimo modo per essere idratati e nutriti è quello di organizzare l’apporto dei minerali essenziali durante l’intera giornata. Queste assunzioni però devono essere programmate da un professionista che saprà in base alle caratteristiche del soggetto e allo stato di salute dello stesso quando e quanta integrazione inserire e con che frequenza.

Le vitamine del gruppo B

In particolare, convertono i carboidrati e i grassi in energia per il cervello e intervengono nella trasmissione nervosa, migliorando la capacità di attenzione

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Vitamina C

Antiossidante per eccellenza, contrasta i radicali liberi e riduce il rischio di perdita di memoria.

Ferro

Trasporta ossigeno ed è essenziale per il cervello. La sua carenza si individua sovente in soggetti che hanno bassi rendimenti scolastici, infatti, la sua poca presenza influisce negativamente sull’attività mentale.

Omega-3

Sono acidi grassi capaci di migliorare lettura e scrittura e la capacità di concentrazione.

Calcio

È un sale minerale che nelle giuste dosi assicura concentrazione, attenzione e memoria

Magnesio

È un sale minerale che aiuta a mantenere alto il livello di attenzione.

Zinco

Assunto in dose corrette aumenta sia la memoria, sia il livello di concentrazione.

Tirosina

È un aminoacido che favorisce la comunicazione delle cellule cerebrali e aumenta i riflessi. È presente in molti alimenti, tra cui carne, uova, avocado e mandorle.

Colina

Contenuta nel fegato e nelle uova, coadiuvano la trasmissione nervosa nella parete cellulare

E se concentrazione e memoria non traggono beneficio dalla dieta varia e da uno stile di vita sano ed equilibrato?

Ricordiamo l’importanza di una dieta varia, equilibrata e completa: prima di nutrire la nostra mente di nozioni, è indispensabile apportare nutrienti preziosi per il nostro benessere. Tuttavia, durante periodi di aumentato stress psicofisico (esami in vista, compiti in classe, ma anche lavoro o problemi personali), possiamo utilizzare un integratore alimentare di sostegno all’alimentazione.

Alcuni integratori, grazie alla loro composizione a base di vitamine, sali minerali e aminoacidi, consentono di mantenere alto il livello di concentrazione per raggiungere i propri obiettivi. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, promuove la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è utile nei periodi di particolare stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana