Sportivi alle prime armi: i 3 errori più comuni da evitare

Siamo sportivi alle prime armi? L’entusiasmo non ci manca, ma attenzione ad alcuni errori grossolani che possiamo commettere. Primo tra tutti, esagerare con le sessioni sportive dopo un lungo periodo di sedentarietà. È necessario iniziare in maniera graduale, per abituare allo sforzo la nostra muscolatura. Non solo: ci sono altre 5 abitudini sbagliate che sarebbe meglio evitare. Vediamo quali.

Consigli per gli sportivi alle prime armi: meglio non commettere questi 3 errori

Le giornate si allungano, l’estate si avvicina e torna la voglia di rimettersi in forma: la parola d’ordine è benessere, e un po’ di sport all’aria aperta è quello che ci vuole per rigenerare il corpo e lo spirito.

Qualsiasi sport si voglia praticare è importante organizzare le sedute di allenamento e il carico di lavoro.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Ecco i 3 errori più comuni

Non bere abbastanza

Il nostro corpo ha bisogno di essere idratato per questo bisogna ricordarsi di bere anche quando non si ha sete. Nel caso in cui si stai svolgendo attività fisica bisogna ricordarsi di bere prima durante e dopo lo sforzo e in caso fare ricorso a integratori per il reinserimento rapido di vitamine e sali minerali.

Sottovalutare la vitamina C

Associare a una dieta sana l’assunzione di vitamina c essa infatti protegge il corpo dallo favorendo inoltre l’assorbimento del ferro.

Saltare la colazione

La colazione deve essere il pasto più importante della giornata e deve essere preparata in base al proprio fabbisogno energetico e allo sport praticato.

Un giusto bilanciamento di nutrienti porterà un senso di sazietà che ci terrà lontana dai classici spuntini e ci aiuterà a produrre energia e a preservare la massa magra.

Ricordiamo un altro aspetto importante. Quando si pratica sport si suda di più. Un’abbondante sudorazione causa la perdita di liquidi e sali minerali preziosi. Per contribuire equilibrare i minerali persi è consigliabile associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare specifico. Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie in estate o dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e concorre a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatine e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana