La dieta perfetta per dimagrire? Gli sportivi hanno bisogno di energia

Esiste una dieta perfetta per dimagrire? Se si pratica sport lo scopo sarà integrare molti nutrienti per garantire all’organismo un fabbisogno energetico ottimale. Ecco alcuni consigli per avere una alimentazione ottimalea

Consigli alimentari per sportivi e amatori

  • Non dimenticare mai la prima colazione: il pasto più importante e in esso vanno inseriti tutti i nutrienti necessari a non avere troppa fame durante la giornata.
  • Non saltare i pasti 
  • Non esagerare con i secondi, essere moderati nelle porzioni e considerare sempre il loro valore proteico e nutrizionale.
  • Condire con l’olio piuttosto che con il burro da evitare gli insaccati pronti da cuocere o panati.
  • Fare spuntino con la frutta.
  • Consumare fibra a ogni pasto attraverso scegliendo le versioni integrali dei cereali
  • Idratarsi bevendo più di un litro di acqua al giorno e evitare vino birra e bevande gassate.
  • Masticare a lungo.

Sono utili vitamine e integratori?

Vitamine e integratori possono essere utili ma non devono sostituire il ruolo dell’alimentazione. Esse devono svolgere solo il ruolo di coadiuvante e possono intervenire in momenti di forte stress o quando si praticano sport impegnativi.

L’assunzione degli integratori deve rispettare le necessità dell’organismo, via libera alle bevande isotoniche, cioè con la stessa concentrazione di acqua e sali di quella dei liquidi organici. Per questo motivo si assorbono prima e meglio quindi sono indicati subito prima di una gara. Sono particolarmente utili prima o durante l’allenamento o la gara. Nei momenti di particolare spossatezza possono essere utili gli integratori energetici per recuperare le forze ed affrontare l’esercizio fisico con più energia.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Per ricaricare la nostra energia, scegliamo integratori mirati

È possibile utilizzare Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana