Maggiori difese immunitarie ed esercizio fisico frequente: 7 regole per la salute

L’esercizio fisico apporta numerosi benefici, tra i quali rinforzare le nostre difese immunitarie. Vediamo come.

Il giusto esercizio per rinforzare le difese immunitarie

È ormai stato confermato da numerosi studi che praticare una attività fisica moderata ma costante apporta numerosi benefici al nostro organismo: migliora l’attività cardiovascolare, stimola la peristalsi intestinale, rinforza le difese immunitarie, e migliora l’attività respiratoria.

Allenamento troppo pesanti e faticosi, specie se protratti nel tempo, possono invece sortire l’effetto contrario, consumando eccessivamente le nostre energie e portandoci ad uno stato di eccessiva stanchezza e senso di spossatezza generale.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Sport e salute: le 7 regole del benessere

Allenamento adeguato al proprio fisico

Ascoltare sempre il proprio corpo, programmando sessioni adeguate al proprio livello di forza e di allenamento. Aumentare l’intensità in maniera graduale e non strafare.

Affidarsi ad un professionista

Non cimentarsi da soli in esercizi improponibili, specie se non si è abituati: un professionista sarà in grado di studiare un piano adeguato alle proprie forze e competenze, e a controllare la corretta esecuzione degli esercizi evitando danni all’apparato muscolare.

Costante idratazione

Tenere a portata dell’acqua fresca, da bere a piccoli sorsi secondo necessità durante la sessione di allenamento oppure al termine dello stesso, per reidratare i liquidi persi con la sudorazione.

Alimentazione corretta

Non è possibile sostenere un buon allenamento senza le giuste energie! Studiare quindi una dieta equilibrata, composta da frutta e verdura fresca, da proteine, grassi e carboidrati.

Riposare per essere energici

Stesso discorso riguardo il corretto riposo notturno: le ore piccole non permettono all’organismo di riprendere le energie, con conseguenze negative in generale durante la giornata e in particolare nello svolgimento di esercizio fisico

No alle cattive abitudini

Fumo ed alcoolici è risaputo che hanno effetti devastanti per l’organismo, specie se in grosse quantità. Sarebbe bene evitarli del tutto, per non contrastare gli effetti dell’esercizio fisico, o in alternativa cercare di ridurle quanto più possibile.

Durante periodi di calo energetico e aumentato stress psicofisico, è utile associare alla dieta un integratore alimentare mirato. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione dopo lo sport, scegliamo Carnidyn Fast. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana