Allenamento al mattino: benefici e cosa mangiare per ottenere il massimo dei risultati

L’allenamento al mattino è consigliato? Gli esperti affermano che allenarsi la mattina è il metodo migliore per essere in forma. Inizialmente può sembrare faticoso, ma, presa una propria routine, i benefici saranno visibili entro un paio di mesi. Per raggiungere i risultati, però, è necessario seguire un’alimentazione sana, che dia la giusta energia all’organismo.

I benefici dell’allenamento mattutino:

Aumenta l’energia

Allenarsi al mattino migliora i risultati della performance sportiva perché si è piu riposati la mente sgombra e non si ha quella sensazione di fame. In più l’allungamento di fine seduta mettono l’attenzione sulla respirazione e quindi di riattivano la circolazione sanguigna.

L’allenamento al mattino accelera il metabolismo per tutto il giorno

L’attività fisica, così come altri rimedi, possono accelerare un metabolismo lento, il quale è uno dei principali responsabili dell’obesità, della stitichezza, dei dolori pelvici e di altri problemi di salute. Tuttavia, allenarsi la mattina non solo aumenta il metabolismo, ma lo rende più attivo ed efficiente per tutto il giorno. Questa condizione serve al corpo per trasformare in energia il cibo ed evitare di mettere su grasso.

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Aiuta a dimagrire

La mattina usata per organizzare il proprio allenamento contribuisce alla perdita di peso in maniera più rapida poiché dopo la notte la glicemia è più bassa nel sangue rispetto al pomeriggio o sera. Per questo se ci si allena la mattina il corpo prenderà le energie necessarie dalle proprie riserve di grasso.

Dona il buon umore

Perché si dice che allenarsi la mattina mette di buon umore? Perché l’esercizio fisico aumenta il livello delle endorfine affrontando il resto della giornata in modo migliore.

Cosa mangiare prima e dopo l’allenamento al mattino

È importante sapere con un piano alimentare adeguato quando e cosa mangiare in modo che i progressi e i movimenti fatti non saranno vani.

Prima dell’allenamento

In genere, per affrontare un allenamento mattutino è necessario non essere a stomaco vuoto, mangiare almeno un’ora e mezza prima ed evitare i cibi pesanti. È quindi importante selezionare degli alimenti che siano altamente digeribili, e seguire un equilibrato apporto di carboidrati, fibre e proteine.

Dopo l’allenamento

Alla fine dello sforzo bisogna assolutamente mangiare qualcosa che ci aiuti a ricostruire il muscolo e le riserve di glicogeno. Per far ciò, gli alimenti più indicati possono essere:

  • Proteine animali
  • Proteine vegetali
  • frutta secca
  • Frutta di stagione o secca

Carnidyn Plus è la soluzione ideale per contrastare la stanchezza. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.

Inoltre, per equilibrare liquidi e sali minerali persi con un’abbondante sudorazione durante l’allenamento, è possibile provare Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento. La sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e idrosalino.


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