Quali esercizi per sport invernali scegliere? Alcuni consigli orientativi

Pronti a tornare sulla neve con sci o snowboard? La stagione invernale sta arrivando quali esercizi per sport invernali praticare, prima di iniziare seriamente? Prima di mettervi gli sci o lo snowboard ai piedi, è bene valutare la propria condizione fisica.

Esercizi indoor e sport invernali: come prepararsi

Gli esercizi migliori per la preparazione agli sport invernali sono quelli che coinvolgono le ginocchia come gli squat fatti in maniera corretta quindi tenendo i piedi paralleli e con le punte in avanti in seguito le spaccate laterali e sagittali o con una gamba sola piegata alternando il movimento. Abbinare un piccolo preriscaldamento con stretching oppure dieci minuti di bicicletta.

Ricordiamo di prevenire la disidratazione

Arrivare sulle piste fisicamente preparati non è però una garanzia che tutto vada liscio. La montagna può essere anche molto pericolosa.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Il rischio maggiore in quota è la disidratazione quindi ricordarsi di bere e di mangiare portando o della frutta o barrette energetiche per non farvi rimanere senza energie.

Infine, dopo l’ultima discesa fate stretching su polpacci, così da non avere dolori il giorno dopo.

Anche in inverno, quando si fa sport si tende a sudare abbondantemente. Per questa ragione, parallelamente a una dieta varia e ben bilanciata è opportuno associare un integratore mirato. Per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione dopo lo sport, scegliamo Carnidyn Fast, un integratore alimentare suggerito in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana