La dieta antifreddo per combattere le basse temperature anche a tavola

Le temperature si sono abbassate e per combattere il gelo può essere utile seguire una dieta ricca di vitamina e alimenti energetici e nutrienti per rafforzare le difese immunitarie e difendersi dall’influenza e dal raffreddamento.

Vitamine nella dieta antifreddo

Inserire le vitamine nel nostro piano alimentare è fondamentale per avere una corretta alimentazione Le più conosciute come la vitamina c le troviamo nella frutta fresca, la vitamina A nelle verdure di stagione, la vitamina B, nei cereali integrali e carne rossa, e la vitamina E nella frutta secca e nell’olio extra vergine di oliva.

Cibi energetici nella dieta antifreddo

Oltre agli agrumi e alle verdure come le carote e zucca, fonte di antiossidanti sono il melograno e l’uva. Aglio e cipolla, inoltre crudi hanno un significativo potere antibatterico. Un alimento molto utile in questo è il miele, ottimo dolcificante, soprattutto a colazione, insieme al latte.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Legumi nella dieta antifreddo

legumi sono ricchi di fibre e aiutano a migliorare le funzionalità intestinali, in più contengono lecitina, fonte di fosforo e immunizzante per le infezioni batteriche.

Parallelamente a una dieta varia, completa e ben bilanciata, possiamo utilizzare un integratore alimentare specifico. Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, concorre al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana