Umore giù di tono? I consigli per recuperare energia

Può capitare di sentirsi giù di tono, con scarse energie e poca voglia di affrontare le attività di tutti i giorni. Ecco alcuni consigli per superare con la giusta energia e vitalità questi momenti.

Un po’ di sano esercizio

La pigrizia è estremamente dannosa e provoca un circolo vizioso: meno ci si muove, meno ci si vorrebbe muovere. Chi si allena innesca un cambiamento che stimola la produzione della serotonina migliora il nostro sistema immunitario.

Fuori dalle quattro mura

Allenarsi all’aria aperta stimola la produzione di vitamina D. Il corpo dell’uomo è progettato per gli spazi anche se il mondo ci vuole convincere del contrario.

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Prendersi del tempo per sé

Il modo migliore per aumentare la resa energetica durante la giornata è concedersi dieci minuti di pausa più volte nel corso della giornata, infatti, è stato studiato “pausa caffè” favorisce il rendimento psicologico.

Abbasso il cellulare

Fare una pausa dai nostri dispositivi elettronici che essi siano tv cellulari o tablet mantenere bassa la luminosità di questi apparecchi e limitarne le funzioni allo stretto necessario per non incidere negativamente sul nostro sistema nevoso.

Il cibo della felicità

Programmare un piano alimentare basato su prodotti naturali non trattati e che rispettino una filiera corta. Prodotti semplici e di facile cottura, rispettare la stagionalità dei prodotti e le loro caratteristiche intrinseche.

No agli eccessi e cibo spazzatura

Evitare le tentazioni del junk food e fast food e sostituire per quanto possibile agli snack confezionati frutta di stagione. Non esagerare con il consumo di grassi idrogenati e leggere sempre la composizione dei prodotti che ingeriamo. Vietatissimo infine saltare i pasti, per i quali bisogna prendersi il tempo necessario.

Ascoltare il corpo

Se l’alimentazione equilibrata non è sufficiente, soprattutto in periodi di forte tensione o di lavoro eccessivo, si può ricorrere all’integrazione. Per capire di quali sostanze siamo carenti spesso però basta ascoltare i segnali che il corpo ci manda: una carenza di magnesio provoca spossatezza, Con la stagione estiva si suda quindi può essere utile un integratore; se ci si allena dobbiamo integrare sia i sali minerali che le vitamine. In questo caso può essere utile un multivitaminico adeguando ad esso anche il regime alimentare.

Utilizzare un integratore alimentare

Nel caso in cui ci sia bisogno di un plus di energia fisica possiamo utilizzare Carnidyn Plus che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico con vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.


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