Un buon esercizio fisico migliora la vita: un valido alleato per la salute

L’esercizio fisico, quotidiano costante e moderato, è il miglior alleato per la nostra salute, insieme ad una dieta equilibrata.

Gli effetti dell’esercizio fisico sulla nostra salute

Oggigiorno la maggior parte della popolazione conduce uno stile di vita esageratamente sedentario. Non solo brutte abitudini come Netflix e divano, ma anche lavori maggiormente del settore “servizi” che di fatto ci obbligano alla sedentarietà.

Tutto questo ha dei chiari effetti negativi sulla nostra salute, che possiamo contrastare però con del quotidiano esercizio fisico.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

E non parlo di sessioni cardio estenuanti, ma di attività anche più leggere, purché costanti nel tempo: una passeggiata nei dintorni di casa o dell’ufficio, un giro in bicicletta, fare le scale piuttosto che prendere un ascensore.

Svolgere anche solo queste semplici attività aiuta a mantenersi giovani, a stimolare il sistema immunitario, il sistema cardiocircolatorio e quello respiratorio.

Quanto esercizio svolgere per la nostra salute?

La giusta quantità di esercizio fisico necessaria per mantenersi in salute dipende da vari fattori soggettivi, come sesso, età, allenamento.

Minori

Giovani e forti, sono consigliabili almeno tre sessioni settimanali da 60 minuti l’una, per sviluppare la forza e la muscolatura accompagnando la crescita del proprio corpo in maniera armoniosa.

Adulti

Anche in questo caso circa 3 sessioni intense a settimana, da circa 60 minuti l’una, completate da sessioni più leggere o di solo cardio. In casi particolari, anche solo una attività moderata mezz’ora al giorno

Terza età

Attività più adatte all’invecchiamento dell’organismo: quindi sessioni più leggere e maggiormente mirate all’elasticità che al tono muscolare.

La giusta dieta da accompagnare all’esercizio per la nostra salute

Inoltre, sia che si pratichi uno sport leggero sia che si pratichi uno sport agonistico, è importante seguire una dieta bilanciata, assicurandosi che le calorie che assumiamo ogni giorno con l’alimentazione non siano inferiori alle necessità, cioè al dispendio energetico.

Oltre all’attività motoria sarà opportuno seguire un regime alimentare vario e ben bilanciato. In associazione alla dieta, comprensiva di tutti i nutrienti necessari alla salute dell’organismo, è possibile utilizzare un integratore alimentare, soprattutto nei periodi di evidente calo energetico.

Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di sovraffaticamento. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, in special modo dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana