Camminare fa bene alla salute e allunga la vita

Per fare esercizio fisico basta poco, basta anche una camminata. Camminare fa bene alla salute, per tanti motivi. Prima ancora delle ripercussioni fisiologiche, camminare aiuta a distendere la mente e i pensieri interrompendo la routine migliorando la circolazione riducendo il rischio di infarto è quindi consigliata per adulti e bambini.

Perché camminare fa bene

Fare attività fisica, anche solo per mezz’ora, aiuta invece a tenere sotto controllo la pressione, diminuisce l’incidenza dei tumori, ossigenando i tessuti quindi evitare di rimanere troppo seduti.

Bastano dalle 2 alle 4 ore alla settimana, ovvero 10mila passi al giorno, per iniziare a godere dei primi benefici. Camminare, infatti, aiuta alla diminuzione del peso generale all’armonizzazione della forma fisica portando miglioramenti alla resistenza alla serenità agendo sull’umore, combattendo ansia e stress.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Come camminare per far bene alla salute

È importante compiere un corretto gesto tecnico, rispettando cioè la corretta meccanica del movimento quindi andare a ritmo tra spalle e schiena tenendole ma rilassate. Non resta dunque che indossare le scarpe giuste ed uscire per una bella passeggiata all’aria aperta. Ne gioverà il fisico e la mente e vi sentirete rigenerati e con le giuste energie per affrontare gli impegni di tutti i giorni.

Il movimento è importante per la salute, così come una dieta varia e ben bilanciata. Se accusiamo stanchezza fisica e mentale è possibile associare alla dieta l’utilizzo di integratori alimentari specifici. Ad esempio, Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.

Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana