Sbalzi di umore e stanchezza: i cibi che danno la carica

Come affrontare sbalzi di umore e stanchezza? Sebbene la frase “una mela al giorno leva il medico di torno” possa sembrare banale o scontata, i ricercatori stanno studiando il legame esistente tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo. Esiste prova certa che cambiare dieta influisce su metabolismocervello, livello di energia e umore.

La giusta alimentazione per contrastare sbalzi di umore e stanchezza

L’alimentazione può aumentare l’energia in due modi: ingerendo la quantità sufficiente di calorie o consumando stimolanti come la caffeina.

carboidrati sono vitali per l’energia e l’umore. Sono la fonte per eccellenza di energia. Inoltre, favoriscono la produzione di serotonina. La tirosina che aumenta i livelli di dopamina e norepinefrina, sostanze che aiutano la concentrazione contenuta nella carne. Inoltre, le carni contengono vitamina B12.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Un altro nutriente importante è l’acido folico in grado di ridurre il rischio di depressione Come per gli acidi grassi omega 3, è possibile trovare l’acido folico nella verdura a foglia verde, inclusi gli spinaci e la lattuga romana.

Le fibre infine rallentano la digestione, assicurando un apporto stabile di energia durante il corso dell’intera giornata.

Sbalzi di umore e stanchezza? Occhio alla disidratazione

La disidratazione può rallentare il metabolismo e minare il livello di energia. La soluzione è semplice: bere molta acqua o altre bevande non zuccherate ad intervalli regolari.

Il caffè migliora temporaneamente concentrazione ed energia. Mini porzioni di caffè vi permetteranno di essere concentrati e attenti più a lungo rispetto ad una singola dose elevata. Una fonte alternativa di caffeina è ovviamente il tè.

Oltre a modificare la vostra dieta, ricordate che praticare attività fisica contribuisce ad aumentare il livello di energia e favorire una maggiore energia durante la giornata. Bastano anche 15 minuti di allenamento al giorno.

Può capitare di sperimentare evidenti cali di energia che si possono manifestare con stanchezza fisica e stanchezza mentale. In queste circostanze, è possibile integrare la dieta con prodotti specifici. Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce a prestazioni mentali normali grazie alla vitamina B5.

Carnidyn Fast è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana