Risveglio muscolare per fare il pieno d’energia

Il risveglio muscolare è un momento fondamentale della giornata, poiché è l’istante in cui tutto il nostro apparato muscolo- scheletrico si riprende dal sonno e dall’immobilismo della notte. Per cominciare bene la giornata è molto importante evitare risvegli traumatici o troppo bruschi, favorendo invece forme soft che gioveranno sia al corpo che alla mente. Prendersi il giusto tempo, senza fretta, condizionerà in meglio il proseguo della giornata, regalando energia e positività. Vediamo quali esercizi sono consigliabili a tal fine.

Stretching di risveglio muscolare

L’attività di stretching può iniziare anche direttamente a letto: stando supini, si procederà al risveglio muscolare semplicemente inarcando per qualche secondo il bacino, come a formare un ponte con il corpo, avendo cura di tenere le braccia morbide e distese lungo il corpo e mantenendo la posizione per qualche secondo, ripetendo a piacimento. Successivamente, mettendosi su di un fianco distesi sul letto con le gambe tese, si procede ad alzare la gamba che non poggia direttamente sul materasso verso l’alto senza fletterla o inarcarla, facendo brevi ripetute e cambiando posizione con l’arto opposto.

Stretching per i muscoli delle articolazioni

A questo punto, effettuato il risveglio muscolare, ci si può alzare dal letto. Per prima cosa, stando eretti, occorre stendere le braccia verso sinistra e tendere le gambe dalla parte opposta, verso destra, facendo piccoli movimenti distensivi. Si dovrà mantenere la tensione per qualche secondo, invertendo ripetutamente le posizioni di braccia e gambe. Questo tipo di esercizio è utile per riattivare la circolazione e aiutare la distensione dei tendini e dei muscoli.

Stretching per la schiena

Eretti con le gambe divaricate, si potrà procedere allo stretching utile per distendere i muscoli della schiena e la relativa ossatura. In questo caso, cingendo le mani attorno alla vita, si procederà a roteare il busto di qualche grado verso sinistra e poi verso destra, ripetendo per qualche minuto. Successivamente staccando la mano sinistra e mantenendo la destra alla vita, si inizierà a piegare il busto verso destra, allungando verso l’alto la mano sinistra e viceversa. È consigliabile mantenere la posizione qualche secondo e rilasciare, evitando movimenti troppo bruschi e violenti.

Stretching per le gambe

Per quanto riguarda le gambe, mantenendosi eretti con le mani sui fianchi, si procederà ad effettuare degli affondi flettendo in avanti la gamba destra e ritornando velocemente sul posto e viceversa. Si alternerà facendo ripetizioni di almeno dieci piegamenti in avanti. In alternativa o in aggiunta, sedendosi a terra con le gambe divaricate, si procede a distendere un arto e flettendo l’opposto fino a portare la pianta del piede di quest’ultimo verso l’adduttore della gamba opposta e distendendo il busto con entrambe le braccia verso la punta dell’arto disteso. Ripetere cambiando posizione. Oltre a un buon riscaldamento, sarà importante dedicare tempo allo stretching dopo la sessione sportiva. Non dimentichiamo di seguire una dieta varia ed equilibrata, amica di un organismo in salute. È possibile associare l’utilizzo di un integratore alimentare, specie nei periodi di aumentato stress psicofisico. Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo l’attività motoria. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it