La dieta pre natalizia in vista delle abbuffate

Come prepararsi al meglio per le feste? Ecco i consigli per una dieta pre natalizia naturale, semplice e nutriente per depurarci e arrivare al Natale in forma.

Colazione idratante

Punta sul tè verde, disintossicante e in grado di combattere l’invecchiamento precoce grazie al contenuto di antiossidanti. Rispetto al solito cappuccino, tagli le calorie e idrati l’organismo, favorendo la depurazione.

Bevi molto

Bere molto, soprattutto durante le prime ore del giorno, per poi ridurre progressivamente la quantità di liquidi durante la giornata è un’ottima abitudine, perché aiuta a combattere gonfiori e ritenzione idrica. Per sconfiggere il freddo punta su tisane e infusi, da versare in un thermos e portare in borsa.

Insalata calda

Quando il freddo aumenta, la fame si fa sentire. Inizia il pranzo con un’insalata calda a base di verze, cavolfiore o carote: ridurrà l’appetito e darà all’organismo una piacevole sensazione di calore.

Pranzo veloce

Sì a una porzione di cereali integrali da abbinare alle verdure di stagione: facile, veloce, nutriente. Sperimenta farro, riso, amaranto, grano saraceno e ritrova il piacere della cucina naturale di una volta.

Effetto detox

Le erbe amare come cicoria e rucola aiutano il lavoro del fegato e favoriscono la depurazione. Per evitare calorie in eccesso e rafforzare il sistema immunitario prova a condirle con aglio e peperoncino, una delizia per il palato.

Sapori esotici

Sui banchi del mercato spunta l’ananas, uno dei frutti più amati delle feste. Ricco di vitamina C, ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta a prevenire i malanni e rafforza le ossa. Perfetto a colazione o a merenda.

Condimenti

Il segreto per stare in forma è avere occhio per il condimento giusto. Butta tutte le salse presenti nel frigo e impara la semplicità: due cucchiai di olio extravergine al giorno fanno bene alla dieta e alla salute.

Merenda

La merenda aiuta a evitare il buco allo stomaco di metà pomeriggio. Punta sugli agrumi o una manciata di noci, preziose per la salute del cuore. Yogurt, mandorle e banane ti aiutano a combattere la stanchezza e ritrovare energia.

Profumi del cuore

Prezzemolo, basilico, salvia e origano daranno sapore ai tuoi piatti aggiungendo gratificazione. Cosa ne dici di tenere qualche piantina al centro della tavola? Utilizza le foglie fresche, da unire alle spezie.

Che fame

Spesso si torna a casa stanchi e affamati, con poca voglia di cucinare. Gioca d’anticipo: il giorno precedente metti a bollire qualche verdura di stagione, frulla e versa nei contenitori. Vellutate e zuppe scaldano e saziano. Oltre a una dieta pre natalizia nutriente, ma leggera, in vista degli stravizi festivi, prepariamoci a fare il pieno di energia per il periodo dopo le feste, quando potremmo sentirci scarichi e depotenziati. Possiamo associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare. Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.    
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