Quando il nostro corpo ha bisogno di un aiuto in più

Una dieta equilibrata dovrebbe comprendere una varietà e quantità sufficienti di frutta, verdura e cereali, e allo stesso tempo proteine e grassi. Purtroppo, però al giorno d’oggi, non tutti riusciamo a seguire questo tipo di regime alimentare, in parte anche a causa dello stile di vita moderno.

Quando sono utili gli integratori alimentari?

In questo caso, in momenti particolari durante l’anno o durante una fase specifica della vita, ricorrere agli integratori alimentari può davvero rappresentare un valido aiuto: vediamo insieme qualche caso. Nello sport come copertura di un aumento del fabbisogno energetico. Infatti, nel caso di allenamento, il fisico è sottoposto a stress intensi e può diventare necessaria una supplementazione in funzione delle nuove condizioni fisiche, per migliorare il recupero e incrementare la forza dell’attività motoria. In persone soggette a stress per coadiuvare e ottimizzare specifici processi metabolici. Lo stress emotivo e fisico può infatti generare stati di astenia e irritabilità che rendono necessaria una reintegrazione delle energie psicofisiche. Quando si è sotto stress, alcune sostanze nutritive vengono esaurite più velocemente. In queste condizioni, l’organismo necessita di un apporto supplementare di queste sostanze con la dieta o con l’uso d’integratori alimentari. Inoltre, poiché lo stress causa anche produzione di radicali liberi in eccesso, occorre aggiungere alla dieta una quantità maggiore di nutrienti con proprietà antiossidanti.

Gli integratori sono utili in età avanzata

In età avanzata, per rallentare l’invecchiamento cellulare e contrastare lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi, è utile l’uso di integratori che si basano su sostanze con note proprietà antiossidanti come i polifenoli e i flavonoidi. Inoltre, con l’avanzare dell’età, l’individuo può andare incontro a diversi cambiamenti fisici, come la perdita d’appetito, e a squilibri nella dieta che hanno come conseguenza una diminuzione della massa muscolare e stanchezza cronica. Un integratore energetico può ripristinare l’ottimale produzione di energia a partire dai macronutrienti, come i grassi e i carboidrati, che vengono poi metabolizzati con la produzione di energia a livello cellulare e muscolare, e un conseguente incremento della sua disponibilità.

Utilità degli integratori in caso di diete specifiche

In alcuni casi, l’individuo deve sopperire a specifiche carenze dovute a particolari regimi alimentari come ad esempio:
  • dieta vegana, che esclude il consumo di alimenti di origine animale;
  • dieta fruttariana, che si basa prevalentemente sul consumo di frutta;
  • dieta crudista, che consiglia di consumare soltanto vegetali non cotti.
Durante periodi di aumentato stress psicofisico, non è raro sperimentale cali di energia che possono manifestarsi con stanchezza fisica e mentale. Proprio per questa ragione, è opportuno associare a una dieta varia, completa e ben bilanciata l’utilizzo di un integratore alimentare mirato. Carnidyn Plus può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Invece, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un prodotto utile in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.  

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it