Come ritrovare la motivazione per fare esercizio fisico: 6 consigli pratici

Molto spesso si inizia un’attività fisica, ma poi col tempo la si abbandona. E le cause possono essere molteplici: mancanza di tempo, pigrizia, svogliatezza, ecc. A spingerci a fare esercizio fisico è la motivazione. Come ritrovare la motivazione per fare esercizio fisico? Ecco alcuni consigli per trasformare l’attività fisica in un’abitudine giornaliera.

Scopriamo sei pratiche utili per fare sport con motivazione

1.Prediligerlo al mattino

Allenarsi appena svegli, magari anche a stomaco vuoto, è più producente degli altri orari. Quindi è importante predisporre tutte le condizioni per l’allenamento del mattino, puntare la sveglia a un determinato orario e alzarsi presto.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

2.Costanza

Non abbattiamoci subito alle prime difficoltà o solo perché non vediamo risultati in fretta. I primi risultati possono essere visti solo a distanza di almeno 6 settimane.

3.Fai ciò che ti piace

È importante trovare la disciplina più adatta a noi, in questo modo sarà più facile trasformare l’attività fisica in un’abitudine giornaliera.

4.Organizzarsi

È importante predisporre tutte le condizioni in modo tale che l’allenamento possa essere inserito correttamente nella routine quotidiana. Scegliere quindi la palestra più vicina, anche non distante dall’ufficio. Pianificare tutto in anticipo, tenendo un apposito armadio per i vestiti e tutto ciò che occorre per l’allenamento.

5.Non esagerare

Specialmente se si è principianti, è bene non esagerare con le sedute di allenamento. Ci si potrebbe sentire troppo stanchi per riprendere, oppure si potrebbe incorrere in un infortunio, come degli strappi muscolari, che rendono tutto più difficile. È normale soffrire di alcuni dolori muscolari dopo qualche giorno di allenamento, tuttavia, se ciò risulta molto fastidioso, meglio concedersi delle pause e fare tutto a piccoli ritmi.

6.Concedersi un premio

Per aumentare la motivazione a fare sport, può essere importante concedersi qualche premio, anche ascoltare la propria playlist musicale preferita mentre si svolge l’attività fisica o potersi permettere un dessert speciale un giorno alla settimana. In alternativa si può provare l’allenamento all’aria aperta. In questo modo si comincerà a vedere l’esercizio fisico come qualcosa di più gratificante.

E durante periodi di calo energetico e aumentato stress psicofisico, possiamo associare alla dieta un integratore alimentare specifico. Ad esempio, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione e dopo lo sport, scegliamo Carnidyn Fast. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Invece, nella vita di tutti i giorni possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

 


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana