Stanchezza primaverile, come combatterla? Alcuni alimenti preziosi

Con la variazione stagionale e il cambio di clima, il corpo deve riadattarsi alle diverse temperature e ritmi, e può andare incontro a sintomi di stanchezza.

Le cause della stanchezza primaverile

La variazione climatica, delle temperature, ma anche dei normali ritmi di luce/notte che avvengono con l’arrivo della primavera costringe il nostro organismo a far fronte a questi cambiamenti, con un certo dispendio energetico.

Ecco che si manifesta un diffuso senso di stanchezza generale, e di affaticamento, a volte accompagnato da altri sintomi come irritabilità e sbalzi di umore.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Rimedi contro la stanchezza primaverile

Possiamo aiutare il nostro organismo con qualche piccola sana abitudine

Vestiti a cipolla

L’ideale è vestirsi a strati in modo da essere più coperti al mattino e alla sera, e potersi invece svestire nelle ore più calde della giornata.

Dormi adeguatamente

Anche se è possibile soffrire un po’ di insonnia in questo periodo, lasciarsi andare anche a dei riposini pomeridiani se necessario.

Attività fisica 

Praticare sempre movimento: una passeggiata o un giro in bicicletta sono sufficienti, oppure altre attività fisiche moderate purché costanti.

Alimentazione equilibrata

Seguire sempre un regime alimentare adeguato e sano e prediligere alimenti freschi e nutrienti come:

  • l’avena, che garantisce il giusto apporto di carboidrati durante tutta la giornata, oltre a vitamine, fibre e Sali minerali, come magnesio e fosforo.
  • Verdure a foglia verde, come bieta o spinaci, contenenti vitamine C e acqua
  • Frutta fresca e frutta secca
  • Yogurt, specie quelli aggiunti in probiotici.

Può risultare utile, specie i primi giorni di cambio di stagione, l’assunzione di un integratore alimentare specifico. Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, concorre al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana