Come combattere la pigrizia e fare sport in inverno: sette consigli utili

Non è affatto facile combattere la pigrizia quando fuori fa freddo e si esce meno volentieri, ma niente è impossibile. Praticare sport in inverno si può fare: non ci sono scuse per rinunciare al workout! Altro che pantofole, divano e copertina: ecco a voi alcune dritte furbe per allenarsi anche col freddo.

Si può praticare sport in inverno? Sette consigli preziosi per combattere la pigrizia

Svolgere attività fisica d’inverno è molto più difficile rispetto al resto dell’anno. È un periodo in cui si ha più voglia di prendersela comoda, di stare al caldo in casa, magari con del buon cibo e una bevanda bollente da sorseggiare avvolti nel plaid. Ma appunto per questo bisogna avere la costanza di continuare ad allenarsi. Ecco sette piccoli segreti per mantenere un buon livello di allenamento anche durante la stagione invernale.

 1. Utilizzate le immagini delle vacanze per motivarvi

Innanzitutto, andate a riprendere le foto delle vostre vacanze, magari tenetene una a portata di mano e guardatela prima di allenarvi. Le immagini sono un’ottima motivazione, sono concrete e vi danno una marcia in più.

 2. Comunicate il vostro piano di allenamento ad amici e famiglia

Coinvolgete la famiglia e gli amici, raccontategli i vostri obiettivi e teneteli aggiornati sui vostri progressi. Sarà una sfida con gli altri che vi motiverà a non mollare.

3. Fate il conto alla rovescia: quanto manca all’estate successiva?

Fate un conto alla rovescia con un calendario di quanti giorni mancano all’inizio dell’estate. L’accorciarsi della distanza alla “prova costume” vi spronerà ad allenarvi di più.

4. Mantenete vario il tipo di allenamento e provate nuove attività

Cercate di variare il tipo di allenamento, non fate sempre la solita cosa, iscrivetevi, per esempio, a un corso di yoga, sperimentate qualcosa di nuovo.

5. Allenatevi in compagnia

Allenatevi con uno o due amici così vi sentirete sempre spronati, c’è sempre qualcuno che non molla.

 6. Premiatevi ogni volta che riuscite a portare a termine l’allenamento programmato

Dopo l’allenamento premiatevi ad esempio con un bel bagno caldo profumato. Oppure regalatevi del nuovo abbigliamento per fare allenamento.

 7. Utilizzate un integratore alimentare per ricaricare la vostra energia

Può capitare di sperimentare evidenti cali di energia, soprattutto durante il cambio di stagione: è normale, non dovete preoccuparvi. Si possono manifestare stanchezza fisica e stanchezza mentale. In queste circostanze, è possibile integrare una dieta completa e ben bilanciata con prodotti specifici. È possibile provare Carnidyn Fast Magnesio e Potassio, un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10. Inoltre, Carnidyn Plus è un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.  

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