Esercizio fisico e felicità: i benefici dello sport sul nostro stato d’animo

Secondo uno studio canadese pubblicato sull’American Journal of Epidemiology, il segreto per la felicità a lunga scadenza sarebbe lo sport. Esercizio fisico e felicità sarebbero quindi strettamente collegati: scopriamo di più.

Quali sono gli effetti benefici dello sport sul nostro umore?

Secondo la ricerca, fare sport non ha solo effetti a breve termine sul nostro stato d’animo ma le persone che svolgono un’attività fisica regolare sarebbero felici per un periodo di tempo nettamente più lungo rispetto alle persone meno attive. Nello studio, durato ben 15 anni, i ricercatori hanno comparato ogni due anni il livello di attività fisica e di felicità delle persone coinvolte nella ricerca. I risultati a cui gli studiosi sono giunti sono stati davvero sorprendenti: chi praticava sport aveva una probabilità dell’85% superiore di essere felice rispetto a chi non svolgeva alcuna attività fisica. Il 49% degli “inattivi felici”, inoltre, aveva perso il loro benessere mentale due anni dopo, dichiarandosi infelice. Al contrario, le persone che da “inattive” era diventate “attive” avevano fatto registrare, dopo due e quattro anni, livelli di felicità maggiori rispetto alle altre. Secondo gli autori dello studio, sembrerebbe che l’attività fisica contrasti l’atrofia cerebrale, e in tal modo indurrebbe dei cambiamenti molto profondi che modificherebbero il nostro umore. Insomma, i dati parlerebbero chiaro: fare esercizio fisico regalerebbe un benessere psico-fisico di lunga durata. Per una vita sana, oltre allo sport non dimentichiamo di dormire almeno 7- 8 ore per notte e seguire una dieta completa e ricca di tutti i gruppi alimentari. Inoltre, per contrastare situazioni di calo energetico, possiamo associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare specifico. In caso di sudorazione abbondante e perdita di sali minerali dopo lo sport, possiamo provare Carnidyn Fast Magnesio e Potassio, un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto in seguito ad allenamenti impegnativi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10. Invece, nella quotidianità, possiamo utilizzare Carnidyn Plus. Si tratta di un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni e soprattutto durante periodi di maggiore stress psicofisico.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it