Cosa fare la mattina appena svegli per restare in forma e in salute

Come fare per iniziare al meglio una nuova giornata? Ecco cosa fare la mattina appena svegli per aiutare il proprio corpo a depurarsi ed essere carichi di energia dalla mattina alla sera.

Sane abitudini e vita equilibrata: ecco cosa fare la mattina appena svegli

Bere un bicchiere di acqua e limone al mattino a stomaco vuoto

Migliora la digestione, stimola la regolarità intestinale e il sistema immunitario, regola il pH, purifica la pelle e contribuisce all’idratazione. Si consiglia di bere acqua e limone almeno 30 minuti prima di fare colazione.

Camminare almeno 30 minuti al giorno

Se non avete tempo per correre o camminare durante la settimana, fate in modo di dedicarvi all’attività fisica almeno nei giorni liberi o nel weekend. Chi ne ha la possibilità, potrà decidere di uscire a piedi o in bicicletta per andare al lavoro o per fare delle commissioni. Camminare almeno 30 minuti al giorno previene le malattie legate alla sedentarietà e allunga la vita.

Esporsi al sole almeno 10 o 15 minuti al giorno

Fondamentale per permettere al nostro organismo di sintetizzare al meglio la vitamina D. L’ideale sarebbe passare un po’ di tempo all’aria aperta con il viso esposto alla luce e le braccia scoperte, cosa che durante la bella stagione è molto semplice. Dunque, approfittiamo dell’estate per esporci ai primi raggi del mattino, così da trarne beneficio.

Fare colazione con equilibrio

Non tutti scelgono gli alimenti giusti. A colazione sarebbe bene consumare della frutta fresca e di stagione, accompagnata da cereali integrali, frutta secca o semi oleaginosi.

Mangiare frutta fresca o bere un centrifugato a base di frutta e/o verdura come spuntino

Si tratta di una buona abitudine per arricchire la nostra alimentazione di vitamine e di nutrienti preziosi, soprattutto se nel corso della giornata non avremo a disposizione cibi sani. E se durante la settimana siete sempre di fretta, non dimenticate di dedicarvi ad uno spuntino salutare almeno nel weekend. Durante periodi di aumentato stress psicofisico, può capitare di sperimentare cali energetici. In queste situazioni, è possibile accusare stanchezza fisica e stanchezza mentale. Sarà perciò utile integrare la dieta abituale con prodotti mirati. Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.    

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it