Frutta e verdura aiutano a essere piÙ luminosi e belli

Consumare regolarmente cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, come consigliano i nutrizionisti, non solo fa bene alla nostra salute ma ci renderebbe anche più belli e attraenti. Sembra infatti che chi mangia elevate quantità di frutta e verdura assuma un colorito “dorato” segno di salute, dovuto alla presenza nei vegetali di sostanze colorate come ad esempio i carotenoidi. Tutto questo ha un effetto benefico anche nelle relazioni sociali.  Di solito, infatti, si associa la pelle molto pallida al “malatticio” mentre un colorito roseo e ambrato attira poiché sinonimo di buona salute. A dirlo alcuni ricercatori delle Università di York, St. Andrew e Cambridge che ha preso a campione venti foto di uomini e donne ritoccando loro il colorito del viso. Una parte delle immagini sono state modificate rendendo il colorito simile a quello dorato di chi mangia molte verdure e frutta e una parte lasciando invece quello originario, leggermente sbiadito, come quello di chi non consuma regolarmente questi alimenti. Le immagini sono poi state valutate da alcuni volontari che dovevano indicare l’attrattiva di quei volti più o meno luminosi e dorati, mostrando ovviamente una predilezione per quest’ultimi. “Ciò suggerisce che, nel giudicare rapidamente le altre persone, consideriamo inconsciamente un indicatore di buona salute, che in questo caso è dato dalla luminosità della pelle”, ha spiegato la ricercatrice della York University, Carmen Lefevre. “Le persone sembrano preferire il colore carotenoide rispetto all’abbronzatura. Mangiare più frutta è meglio che stendersi al sole”. La buona notizia è che anche chi di solito non mangia questi alimenti può notare la differenza iniziando con l’integrare ogni giorno ortaggi e frutta in quantità minore: “Abbiamo dimostrato che mangiare una o due porzioni fa la differenza già dopo solo quattro settimane”, ha dichiarato la ricercatrice. Ricordiamo che, durante periodi di aumentato stress psicofisico e calo energetico, è possibile integrare una dieta varia ed equilibrata con prodotti mirati. Ad esempio, Carnidyn Plus può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Invece, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è indicato per equilibrare i Sali minerali persi dopo un’abbondante sudorazione in seguito a sport intenso o nella stagione calda. Il prodotto ha una formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it