Come mantenersi in forma in vacanza? Ecco 5 dritte valide

In vacanza potremmo avere poca voglia di muoverci e potremmo lasciare spazio agli stravizi, ma non tutti è perduto. Ma come mantenersi in forma in vacanza? Ecco cinque suggerimenti validi.

Stare in forma senza stress anche in vacanza si può: seguiamo questi 5 consigli

1. Facciamo movimento in spiaggia

L’importante è non oziare sotto l’ombrellone, basta fare un po’ di movimento e la spiaggia offre tante possibilità per continuare a fare attività fisica anche in estate: nuovo, passeggiate sulla spiaggia, beach volley etc. E per chi sceglie la montagna, trekking e camminate all’aria aperta sono perfette per mantenersi in forma.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

2. Scegliamo una colazione sana

Iniziamo la giornata in maniera sana. Se siamo in hotel e le proposte per la colazione sono molto invitanti, l’ideale è alternare colazioni ricche e caloriche ad altre a base di yogurt, muesli e frutta: tutti gli alberghi, hotel e B&B prevedono un’offerta light. Se siamo in appartamento e facciamo noi la spesa, tanto meglio: scorta di yogurt e frutta!

3. Consumiamo pasti bilanciati

In vacanza a volte si eccede anche con i drink dell’aperitivo e della sera. In questo periodo è molto importante nutrirsi con alimenti ricchi di antiossidanti (frutta e verdura) che aiutano anche il nostro organismo dagli attacchi di radicali liberi.

Allo stesso tempo però, soprattutto ai bambini, è necessario proporre pasti completi che forniscano tutti i nutrienti necessari per l’organismo. Frutta fresca e verdura non dovranno mancare.

4. Occhio agli spuntini

Cerchiamo di tenere sotto controllo ciò che mangiamo tra i pasti principali. Per esempio, se abbiamo bevuto qualche spritz di troppo, è facile stuzzicare qualche patatina, oliva, snack salato. Quando fa caldo, gli spuntini ideali sono a base di frutta fresca o frutta secca, valido spezza fame energetico, soprattutto se facciamo sport.

5. Idratiamoci con regolarità

Manteniamo il corpo idratato bevendo almeno un litro e mezzo o due al giorno (aumentiamo a tre litri se fa molto caldo, facciamo sport e sudiamo abbondantemente). Evitiamo per quanto possibile caffè e alcolici, ma puntiamo su succhi di frutta naturali, estratti, centrifugati, frullati, smoothies rinfrescanti.

È facile sperimentare periodi di calo energetico e stress psicofisico, specie durante i viaggi, che possono alterare la nostra quotidianità. In queste circostanze, possiamo associare alla dieta un integratore alimentare specifico. Ad esempio, scegliamo Carnidyn Fast, un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Invece, nella vita di tutti i giorni possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana