Come aumentare le difese immunitarie con l’arrivo dell’inverno

Come aumentare le difese immunitarie con l’abbassarsi delle temperature? Temperature molto basse e rigide possono avere effetti decisamente negativi nei riguardi del nostro sistema immunitario, che risulta indebolito e rende l’organismo più suscettibile alle varie patologie infettive e non, specialmente ai classici malanni di stagione di questi periodi.

Dieta varia ed equilibrata: ecco come aumentare le difese immunitarie

Per garantire il benessere del nostro organismo, anche a livello di sistema immunitario, sarà necessario adottare una serie di buone abitudini, a garanzia di un sano stile di vita.

Per prima cosa curare l’alimentazione: un regime dietetico vario ed equilibrato è senz’altro garanzia di un corretto apporto di nutrienti utili per i nostri processi metabolici, compresi quelli collegati al sistema immunitario. Tra gli alimenti più consigliati in questo periodo dell’anno troviamo gli agrumi, la cui vitamina C previene i comuni malanni di stagione, l’aglio, che riesce a fungere da antibiotico naturale e rinforza il sistema immunitario.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Anche la lattuga rinforza il sistema immunitario grazie alle vitamine in essa contenuta (A e C), e lo zenzero, un forte antinfiammatorio naturale, consumato fresco o aggiunto grattugiato o frullato in tisane, estratti ed altre bevande, e le cipolle che hanno lo stesso effetto grazie al contenuto di flavonoidi.

Lo sport e le buone abitudini che aiutano a ritemprare l’organismo

Attenzione anche al movimento: no alla vita sedentaria, ma praticare una regolare attività fisica moderata ma costante. Stimoleremo il nostro sistema cardiocircolatorio, muscolare e linfatico e in generale miglioreremo tutto il funzionamento dell’organismo.

Infine, per prevenire malanni stagionali e per riprendere con energia la vita di tutti i giorni dopo un periodo di convalescenza, possono essere di aiuto gli integratori energetici. In convalescenza, infatti, siamo ancora deboli e talvolta inappetenti. In questi momenti l’integrazione energetica ci consente di recuperare le energie per accelerare il processo di guarigione e ci aiuta a metterci al riparo da recidive e ulteriori contagi.

È possibile provare Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienticontribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana