Correre in inverno senza ammalarsi è possibile? Alcuni consigli

Il freddo e la pioggia possono scoraggiare, ma con pochi accorgimenti correre in inverno senza ammalarsi è possibile. Dall’abbigliamento al tipo di esercizio fisico, ecco alcune dritte per non fermarsi e non ammalarsi.

Correre in inverno senza ammalarsi: riscaldamento e abbigliamento a strati

Correre anche alle temperature più basse è possibile l’importante è essere vestiti coerentemente con il clima esterno. Vestirsi a strati può essere un valido alleato nella corsa all’aperto per non incorrere nelle classiche malattie stagionali.

Eseguire 10 minuti di riscaldamento e coprire testa e orecchie e mani.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Proteggiamo mani, piedi e testa

Proteggere mani e piedi con guanti e calzini invernali. La testa disperde un terzo del calore. Si può optare per un berretto che copra anche le orecchie va benissimo. I materiali più idonei sono in microfibra o teflon, in quanto trasportano il sudore verso l’esterno e quindi non rimangono umidi. Le scarpe, in qualsiasi stagione si usino, devono essere di qualità.

Post allenamento: fare subito un bagno caldo

Se possibile anticipare la corsa con qualche esercizio di allungamento in un ambiente interno. Altrettanto importante è anche la fine della seduta d’allenamento. Bisogna tornare a casa e rifare una seduta di allungamento e se possibile concedersi un bagno caldo

Quando si fa sport si tende a sudare di più, anche in inverno, perdendo sali minerali e altre sostanze preziose. Per contrastare affaticamento fisico e cali energetici, è utile associare all’alimentazione l’utilizzo di un integratore mirato. Possiamo provare Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana