Sport a primavera? Si all’attività fisica, ma con gradualità

Con quale frequenza praticare sport a primavera? La primavera si avvicina e con essa la voglia di rimettersi in movimento dopo la lunga stasi invernale. Anche se la bella stagione per il calendario è ancora lontana, le giornate di sole e le temperature più miti del solito di questo fine inverno invogliano anche i più pigri a riprendere l’esercizio fisico tralasciato negli ultimi mesi.

L’utilità dello sport in primavera

Il cambio di stagione si sa può portare ad affaticamento e stress, una condizione che colpisce molte persone tanto che viene chiamata “mal di primavera”: stanchezza, sbalzi di umore, calo di energia, sudorazione e spossatezza diffusa

Cimentarsi in un’attività sportiva moderata può aiutare molto in questi casi. Non strafare quindi solo perché ci si avvicina all’estate (e alla prova costume si), o magari esagerando durante il fine settimana per mancanza di tempo durante i giorni feriali. Questo è il miglior modo per restare ancora più senza energie.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Prediligere invece attività più leggere ma regolari: queste sane abitudini aiutano nel contrastare gli effetti dovuti al cambio climatico e alle necessità di adattamento del nostro organismo, e ci donano benessere psicofisico.

È sufficiente anche solo passeggiare una mezz’ora all’aria aperta ogni giorno, per ritrovare i benefici con la nuova stagione. La primavera è il momento dell’anno ideale per questo genere di attività, all’insegna della natura e del verde.

Assumiamo integratori alimentari

Per contrastare cali energetici e stanchezza dovuti al cambio di stagione, possiamo associare alla dieta l’utilizzo di un integratore alimentare specifico. Carnidyn Fast è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatine e Coenzima Q10.

Inoltre, Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana