Alimenti in primavera per fare il pieno di energia

In primavera si deve affrontare la stanchezza scegliendo alimenti ricchi di frutta e di verdura, e in particolare quelli maggiormente ricchi di vitamine e antiossidanti,

Alimenti in primavera: seguiamo la stagionalità per ricaricarci di energia

Vediamo quali giusti alimenti in primavera scegliere per sfruttare appieno caratteristiche nutrizionali e organolettiche: la nostra salute ringrazierà. CARNIDYN

Avocado

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Contribuisce alla riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue e di trigliceridi, entrambi legati ad un incremento del rischio cardiovascolare e all’incremento dell’HDL cioè il colesterolo buono.

Mirtilli

I mirtilli contengono flavonoidi, potassio e vitamina C inoltre prevengono il cancro poiché contengono antociani.

Fichi

I fichi hanno molto potassio. Sono utili nella regolazione della pressione sanguigna. Il potassio contribuisce a ridurre la perdita di calcio risultante da una alimentazione eccessivamente ricca di sodio. Sono inoltre una fonte di ferro, vitamina B6 e manganese.

Porri

Come l’aglio, le cipolle e lo scalogno, i porri contribuiscono all’eliminazione di tossine e sostanze cancerogene dal nostro organismo. Aiutano il fegato a smaltire le scorie e proteggono il cuore.

Origano

L’origano fresco è uno dei cibi maggiormente ricchi di antiossidanti. È sorprendente scoprire come l’origano possa contenere un quantitativo di antiossidanti di 42 volte superiore rispetto alle mele. L’origano è inoltre una fonte di vitamina A, vitamina C e vitamina K.

Spinaci

Gli spinaci rappresentano una fonte importante di vitamine del gruppo B, come l’acido folico, importante per la prevenzione di difetti nel feto, patologie cardiache e demenza.

Il cambio stagionale può renderci stanchi e affaticati. Per contrastare frequenti cali di energia, possiamo associare alla dieta l’assunzione di un integratore specifico. Ad esempio, Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, Carnidyn Fast è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana