Quanti passi fare al giorno per dimagrire?

Quanti passi fare al giorno per dimagrire? Alcuni studi indicano come obiettivo finale per avere una buona forma fisica e bruciare i grassi accumulati quella dei 10000 passi al giorno. Sebbene questo obiettivo vi sembri irraggiungibile sappiate che vi sono tappe intermedie per arrivare al vostro scopo finale. Sarebbe utile studiare un percorso progressivo in base alla propria struttura fisica e tono muscolare in modo da affrontare lo sforzo per tappe e anche se dovessero risultare pochi passi al giorno l’importante è il ritmo e la costanza a cui questi vengono sostenuti.

Più si cammina più si è in salute: lo conferma uno studio

Una ricerca ha coinvolto più di 3.000 persone con un’età media superiore ai di 20 anni, tenendo sotto controllo la loro attività fisica quotidiana e di inattività. Hanno poi fatto una correlazione con i parametri fisici che indicano il rischio cardio metabolico, come la larghezza della vita, la pressione arteriosa e il colesterolo nel sangue.

I risultati hanno confermato che più si cammina più aumenta il proprio livello di salute psicofisica, anche se miglioramenti significativi possono essere ottenuti già con 5.000-7.000 passi al giorno. «Fare poca attività fisica è sempre meglio che non farla per niente, e più se ne fa meglio è», ribadisce il coordinatore dello studio, John Schuna.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Quanti passi fare al giorno per dimagrire? Almeno 100 passi al minuto

È stato stimato dagli studiosi che l’obiettivo per un uomo adulto è quello di percorrere 150 minuti di camminata alla settimana con una velocità di 100 passi al minuto ovviamente a velocità sostenuta infatti maggiore sarà il ritmo della camminata minore sarà il tempo impiegato dal corpo per bruciare il grasso in eccesso.

Le prove scientifiche al momento dimostrano che l’attività sportiva deve essere continua e costante nel tempo altrimenti si rischia sia di non avere risultati nel lungo periodo che di perdere i benefici ottenuti nel breve.

Facendo almeno 10000 passi al giorno si accumulano 150 minuti di attività fisica alla settimana ma sottolineano gli esperti che lo sforzo aerobico dovrebbe essere fatto per una durata minima di 10 minuti consecutivi. Quindi sottolineato questo l’importante, è muoversi e più lo si fa e meglio è.

Ricordiamo che, oltre a fare movimento, è raccomandabile seguire una dieta varia ed equilibrata. Inoltre, è possibile utilizzare integratori alimentari, soprattutto durante periodi di aumentato stress psicofisico ed evidente calo energetico.

Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi tutti i giorni o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove il normale metabolismo energetico nella quotidianità ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo allenamenti sportivi intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana