Movimento fisico e salute: ecco i segreti per vivere meglio

Attività fisica e stato di salute: due aspetti imprescindibili. Si sa che praticare anche solo 30 minuti al giorno di moderato movimento fisico abbia effetti benefici sulla nostra salute, come confermato da una recente analisi della rivista scientifica The Lancet. Vediamo come sono collegati secondo la scienza

Che tipo di movimento fisico ha maggiori effetti sulla nostra salute?

Le conclusioni dell’analisi scientifica pubblicata su The Lancet, eseguita su circa 100mila persone di 17 paesi, hanno evidenziato che una attività fisica moderata per circa 30 giorni giornalieri migliora il nostro benessere e la nostra salute: un dato concorde con quanto già anticipato dall’OMS che ne raccomanda almeno 20.

Non per forza sessioni di fitness estenuanti, ma anche solo semplici passeggiate sostenute o attività motorie da svolgere all’aria aperta, in montagna o al mare, come:

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

  • Nuotare
  • Canoa
  • Ciaspolate
  • Passeggiate
  • trekking

Attività moderate purché costanti, adatte a tutti, grandi e piccini.

Quali sono gli effetti positivi del movimento fisico sulla nostra salute secondo la ricerca?

Gli effetti benefici sulla nostra salute dell’attività fisica moderata sono relativi alla stimolazione dell’apparato cardiocircolatorio, di quello linfatico, del rinforzamento dell’apparato locomotore, la stimolazione della peristalsi intestinale e quindi della regolarità intestinale, così come la garanzia del benessere psicofisico grazie alla secrezione degli ormoni del benessere come la serotonina.

Sembra infatti che una attività motoria di circa 150 minuti a settimana abbia registrato:

  • una riduzione di morte prematura del 28%
  • una riduzione di malattie cardiache del 20%

Quali prodotti assumere per aumentare l’energia e l’attività fisica?

Per svegliarsi ogni mattina con la carica giusta, è consigliato assumere un integratore alimentare energizzante. In particolare, e vi consente di aumentare la quantità di energia a vostra disposizione, dandovi la possibilità di dedicare più tempo allo sport e al movimento in generale. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, per equilibrare liquidi e sali minerali persi con un’abbondante sudorazione e dopo lo sport, è possibile provare Carnidyn Fast. La sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce al mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e idrosalino.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana