Come trovare il tempo per l’esercizio fisico
Come trovare il tempo per fare un po’ di attività fisica? È spesso un problema. Sia che nasca da ritmi di vita frenetici che da un eccesso di pigrizia, questa mancanza finisce con l’incidere in maniera negativa sul proprio stato di salute e di forma.
Come trovare il tempo per fare attività fisica? Ecco alcuni consigli
Ridurre la durata dell’allenamento può essere un trucco valido, così da trovare con maggiore facilità il tempo necessario, a patto di scegliere un esercizio fisico intenso. Sarà possibile in questo caso scendere al di sotto della classica “ora di attività fisica” praticando al suo posto 15-20 minuti di sforzo intensivo.
Camminare ogni volta si presenti l’occasione, meglio se a passo veloce, magari evitando di prendere l’auto o i mezzi pubblici per brevi distanze. Un’ottima soluzione per la salute è rappresentata da una lunga passeggiata all’aria aperta, in un parco pubblico ad esempio: si farà del movimento e potrà essere utilizzata anche per ridurre il proprio livello di ansia o stress.
Trasformare la televisione da causa di vita sedentaria in distrazione per un’attività fisica regolare ed efficace. Un programma televisivo o film in grado di attrarre il giusto grado di attenzione renderà più piacevole e meno faticoso l’allenamento (ad esempio addominali, flessioni o cyclette).
Allenarsi in compagnia è uno dei trucchi più efficaci per ottenere risultati e praticare davvero il proprio esercizio fisico. La responsabilità di poter influire anche sull’allenamento del partner e il vicendevole supporto durante lo sforzo saranno preziosi aiuti per entrambi.
Dal praticare dell’esercizio fisico deriva un miglioramento cardiocircolatorio emotivo e dell’attività mnemonica.
Quando pratichiamo esercizio fisico è necessario essere provvisti di una buona quantità di energia. Soprattutto in periodi di aumentato stress psicofisico e calo energetico, è possibile associare alla dieta abituale l’utilizzo di integratori alimentari. Ad esempio, Carnidyn Fast è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.