Come stimolare le endorfine in modo naturale per stare meglio

Cosa sono le endorfine?

Le endorfine sono neurotrasmettitori prodotte dai nostri lobi e hanno caratteristiche analgesiche simili se non superiori alla morfina. Esse vengono rilasciate dopo un’emozione forte o un allenamento intenso

Esse ci possono aiutare a recuperare la condizione dopo un trauma.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Vediamo come stimolare le endorfine con alcuni suggerimenti utili

Allenarsi e praticare sport

L’attività fisica aiuta l’organismo a rilasciare endorfine procurando benessere in che lo pratica abitualmente e più frequentemente in coloro che praticano sport di endurance come maratone o ciclismo. Comunque qualsiasi sport si pratichi se ne possono derivare benefici sull’umore.

Gustare il proprio cibo preferito

Mangiare cibi gustosi per noi aiuta l’organismo ad avvertire la sensazione di benessere necessaria a produrre endorfine. Alcuni cibi peraltro sembrano più adatti a questo scopo uno di questi è la cioccolata che in tutti i suoi formati a piccole quantità aiuta a produrre buon’umore.

Ascoltare musica

La scienza è sempre più interessata agli influssi della musica nella nostra vita e a come influisce l’ascolto della stessa nella produzione di endorfine. Essa, infatti, secondo alcune ricerche innalzerebbe la soglia del dolore e avrebbe degli effetti positivi sul nostro stato di benessere.

Ballare

Il ballo e la danza non sono semplicemente un divertimento o un’occasione per fare movimento. Questo perché il ballo e la danza aiutano il nostro organismo a produrre endorfine e benefici che se ne possono trarre sono comparabili a quelli di coloro che fanno sport.

Può capitare di sentirsi particolarmente sotto stress. Tutti noi, infatti, durante l’anno, possiamo sperimentare stanchezza dovuta a cali di energia. Stimolare le endorfine è importante per rilassarsi e ripartire con grinta. Tuttavia, potremmo aver bisogno di una spinta in più. È quindi possibile associare alla nostra dieta varia ed equilibrata l’utilizzo di integratori alimentari.

Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana