Come depurarsi dopo un’abbuffata? Ecco 5 consigli utili

Periodi di festività o semplici stravizi nel fine settimana ti fanno sentire in colpa? Dopo pasti abbondanti e ipercalorici, non disperiamo! Riprendiamo subito delle sane abitudini e depuriamoci

La dieta per depurarsi dopo un’abbuffata

Non esistono rimedi miracolosi agli stravizi. L’unica cosa possibile da fare è quella di ricominciare a seguire una dieta bilanciata e altre sane abitudini sinergiche e gli effetti si vedranno sul lungo termine.

1. Evitare alimenti lavorati eccessivamente

Prediligere alimenti poco lavorati, più allo stato fresco, come frutta e verdura, ma anche cereali integrali, pasta integrale e riso. Carne bianca, pesce azzurro e legumi come fonte di proteine buone, avocado e olio evo come fonte di grassi buoni.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

2. Esercizio fisico

Svolgere attività fisica costante e moderata, per attivare il metabolismo e stimolare il consumo calorico.

3. Idratarsi

Bere un bicchiere di acqua fresca entro 15 minuti da quando ci si sveglia. Idratarsi dopo una notte di meritato riposo, e quindi lungo tutta la giornata è fondamentale. L’acqua, oltre a darci la giusta quantità di liquidi e Sali minerali persi normalmente, aiuta anche ad eliminare le scorie in eccesso durante il processo di filtrazione glomerulare renale. Assicurarsi di ingerire almeno 1,5 litri di acqua fresca al giorno, insieme ad alimenti ricchi in acqua.

4. Dormire a sufficienza

L’assenza di un numero adeguato di ore di riposo e anche il ritmo veglia/sonno non mantenuto costante può portare l’organismo a funzionare meno bene, e quindi a metterci più tempo per riprendersi dopo le abbuffate.

Durante periodi di calo energetico e aumentato stress psicofisico, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione dopo lo sport, scegliamo Carnidyn Fast, un integratore alimentare consigliato in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana