Come combattere la stanchezza a tavola?

Combattere la stanchezza a tavola è possibile? Sì, con una dieta varia ed equilibrata. Dormire bene durante la notte e ridurre lo stress sono fondamentali per ritrovare l’energia perduta. Questi, accorgimenti sono utili contro la stanchezza: anche la dieta può aiutare a rimettersi in forma aiutando a soddisfare il fabbisogno energetico del nostro organismo. Spesso, infatti, la spossatezza è causata da una carenza di minerali o vitamine cui è possibile rimediare agendo sulla nostra alimentazione.

Seguire una dieta sana

Innanzitutto, è importante seguire una dieta sana e bilanciata di tutti i nutrienti.

Carboidrati complessi: energia più a lungo

Gli zuccheri semplici (come quelli presenti nei dolci) non sono la soluzione migliore per evitare di sentirsi stanchi. I carboidrati complessi sono una scelta più adatta, perché rilasciano energia più a lungo.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Anche magnesio e potassio aiutano l’organismo a funzionare a pieno ritmo. Entrambi sono coinvolti nella contrazione muscolare e nella trasmissione degli impulsi nervosi. Inoltre, permettono il corretto svolgimento di diverse reazioni metaboliche.

Combattere la stanchezza a tavola con alimenti ricchi di vitamine

Per evitare i cali di energia sono utili le vitamine del gruppo B, come la vitamina B1detta anche tiamina la B6, la b9 detta anche acido folico e la b12

Altre importanti sostanze sono le vitamine C ed E, e i flavonoidi, come carotenoidi e antocianine.

Per fare il pieno di carotenoidi bisogna andare alla ricerca di frutti di colore giallo-arancio o rosso.

Infine, le antocianine si trovano in abbondanza nei vegetali blu-viola o rosso scuro, come i frutti di bosco, l’uva, le prugne, il cavolo nero, le rape rosse e le melanzane.

Sei alla ricerca di un aiuto per ritrovare l’energia perduta? Prova Carnidyn Plus, utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta, per restituire all’organismo la giusta quantità di supporti per la produzione di energia. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, Carnidyn Plus contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al Selenio.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana