Calo di energia vitale pomeridiano? Ecco alcuni consigli per superarlo

Non è infrequente avvertire dei cali di energia in alcuni momenti della nostra vita, ad esempio dopo pranzo, quando eccessivamente ricco di zuccheri.

Contrastiamo la sonnolenza pomeridiana con la giusta alimentazione e un po’ di moto

Seguire un regime alimentare equilibrato e sano permette di assumere tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno, e sentirci bene e leggeri. Prediligiamo alimenti a basso indice glicemico, come pane e pasta integrali, frutta e verdura di stagione e cotture leggere.

Non dimentichiamo il giusto movimento: basta una passeggiata vicino casa per una mezz’oretta per ricaricare le energie. Dormire almeno 8 ore a notte, e cercare quanto più possibile di mantenere dei ritmi costanti

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Se il nostro lavoro è di tipo sedentario, sgranchiamoci ad ogni pausa muovendoci un po’. Prendiamo i giusti break dagli impegni e dall’affaticamento per riprenderci e ripartire meglio di prima.

Idratarsi adeguatamente, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Quindi è molto importante ricordarsi di bere durante la giornata. Non esagerare con bevande eccitanti come il caffè, che producono anche una lieve assuefazione.

Durante i periodi di maggiore stress psicofisico e calo energetico, possiamo associare a una dieta varia ed equilibrata l’utilizzo di un integratore alimentare. Possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, Carnidyn Fast promuove il normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico


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