Anziani ed esercizio fisico: il movimento che fa bene alla salute

Fare movimento e sport regolarmente è fondamentale a qualsiasi età per migliorare la salute e il rendimento fisico. Anziani ed esercizio fisico: è consigliabile lo sport “a una certa età”? In età avanzata, muoversi contribuisce al miglioramento dello stato di salute.

Perché l’esercizio fisico è indicato in vecchiaia

Spesso si pensa, erroneamente, che fare movimento in età avanzata sia nocivo Fare attività motoria in età adulta è indicato per contribuire a un buono stato di salute generale. Scopriamo alcuni buoni motivi per muoversi.

Fare movimento rallenta il fisiologico invecchiamento

Con l’avanzare degli anni, si va in contro a una serie di stress fisico che vanno a toccare tutto il corpo. Fare di stretching regolarmente per ritrovare la giusta mobilità.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Muoversi contribuisce al benessere articolare e cardiaco

Studi recenti hanno evidenziato che le persone anziane allenate rispetto ai coetanei non allenati, presentano aumento del trasporto di ossigeno, aumento della capacità del cuore e dei polmoni.

Naturalmente avere un cuore che funziona bene, significa avere meno problemi di salute e la possibilità di poter avere una vita normale anche in tarda età.

Svolgere attività motoria contribuisce al tono muscolare

Anche la forza muscolare cala con l’età e anche in questo caso un regolare esercizio fisico, può far sì che a livello muscolare si ristabiliscano determinati equilibri, che le fibre muscolari aumentino e che il muscolo sia più vascolarizzato.

Un po’ di moto fa bene all’umore

Ultimo non per importanza l’aspetto psicologico. La solitudine e il senso di impotenza di fronte all’età che avanza sono due fenomeni che spesso danno grossi problemi alle persone anziane. Lo sport è socializzazione, è aumento della fiducia in sé stessi, è divertimento, è salute.

In caso di stanchezza fisica e affaticamento muscolare, è possibile associare alla dieta abituale un prodotto mirato. Carnidyn Fast è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo lo sport. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Inoltre, Carnidyn Plus è un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana