Obesità tra le conseguenze dell’inattività fisica: ne parla uno studio

Tempi duri per l’attività fisica! Il nostro stile di vita, sempre più assorbito dalla tecnologia e da lavori più sedentari rispetto al passato incidono negativamente sulla qualità complessiva della nostra vita, predisponendoci a problematiche cardiocircolatorie e di peso.

Conseguenze della sedentarietà

Secondo un recente studio dell’università di Cambridge, reso noto sulla rivista America Journal of clinical nutrition, la sedentarietà sarebbe persino più pericolosa dello stato di obesità.

Per 12 anni sono stati seguiti circa 334 mila pazienti, suddivisi in tre gruppi in base al grado di attività fisica: nulla, moderata, intensa. Nel tempo, sono stati raccolti tutti i dati utili, dal peso ai cm di singoli distretti corporei, dati sanitari, analisi cliniche e molto altro.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Gli appartenenti al gruppo di attività fisica nulla hanno mostrato un rischio di morte prematura dal 16% al 30% in più rispetto agli altri: la mancata stimolazione della circolazione, del metabolismo e della muscolatura, ha generato una predisposizione maggiore alle malattie cardiovascolari, all’insorgenza di tumore e allo stato di obesità.

Prevenire le conseguenze dell’obesità

Il prof. Ulf Ekelund, a capo dello studio, ha evidenziato che per prevenire tali problematiche basterebbero soli 20 minuti giornalieri di moderata attività fisica. Questo sarebbe sufficiente per stimolare adeguatamente il nostro organismo e migliorare lo stato generale di benessere.

Quindi bando alla sedentarietà. Bisogna fare movimento anche quando non se ne ha tanta voglia o ci si sente troppo stanchi per alzarsi dal divano.

E se proprio non ce la fate con le vostre forze,Carnidyn Plus vi aiuterà a ritrovare l’energia necessaria per fare movimento.

E la vostra salute ne beneficerà di sicuro. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, promuove la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, per equilibrare i sali minerali preziosi persi con la sudorazione e dopo l’attività sportiva, scegliamo Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana