Attività fisica, con 5 regole si ‘sfiamma’ l’organismo e si vive più a lungo

Ecco le 5 regole chiave per migliorare la qualità e la quantità della vita

1.La giusta quantità di movimento

Bisogna fare esercizio in maniera costante e continuativa organizzando l’orario dell’attività e l’intensità della stessa durante l’arco della settimana e del mese.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

2.L’Interval training ad alta intensità

L’Interval training ad alta intensità (HIIT) è una modalità di allenamento che prevede come dice la parola sforzi a alta intensità intervallati da brevi recuperi.

3.Il Concurrent Training

Abbinare l’allenamento aerobico con quello anaerobico prende il nome di Concurrent training esso serve per aumentare la forza muscolare e la resistenza.

4 L’importanza dell’idratazione

In inverno o in estate è importantissimo bere e idratarsi nel modo corretto preferendo l’acqua alle bevande gassate. Bere quindi almeno due litri al giorno di acqua per contribuire alla salute del nostro corpo.

5 La giusta intensità

Compiere lo sforzo in base al proprio livello e alla propria età non rimanere mai a corto di fiato e in affanno. Nel caso ci si trovi in questa situazione buttare fuori l’anidride carbonica prodotta con il respiro.

Quando si pratica attività fisica, si suda abbondantemente e si perdono sali minerali preziosi. In queste circostanze, è utile associare alla dieta un integratore alimentare mirato. Ad esempio, Carnidyn Fast è un prodotto utile in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana