Attività fisica almeno 20 minuti al giorno, adesso lo dice anche l’Oms

L’attività fisica unita all’alimentazione salutare garantisce al nostro corpo salute e benessere. Adesso a dirlo è anche l’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui un’attività fisica moderata ma perdurante nel tempo concorre al benessere psicofisico di ognuno di noi.

Muoversi, infatti, permette non solo al corpo di avere la giusta ossigenazione e favorire l’allenamento dei muscoli, cuore compreso, ma anche di scaricare le tensioni e aumentare il benessere psichico. Non bisogna per forza recarsi in palestra l’importante è fare movimento anche a bassa intensità come una semplice camminata nel verde.

E per quanto riguarda giovani e bambini? L’Oms raccomanda almeno 1 ore giorno di attività fisica per avere una salute ottimale e perdurante nel tempo.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

In questo dossier, la cui versione italiana è stata curata dall’Unione Italiana Sport per Tutti, l’Oms segnala però una situazione seria di pigrizia diffusa e allontanamento dall’attività sportiva soprattutto nei bambini. Secondo il rapporto, solo un terzo dei giovanissimi europei fa attività fisica in maniera sufficiente.

Le conseguenze di ciò sono ovviamente l’aumento dell’obesità infantile.

Quali sono allora gli obiettivi fissati dall’Oms per arginare la situazione? “Ottenere una riduzione dell’inattività fisica entro tre anni a livello mondiale.

A proposito di attività fisica: è normale sudare di più mentre si fa sport o ci si muove. Soprattutto durante la stagione calda e in seguito a un’attività fisica intensa, è possibile integrare una dieta varia e ben bilanciata con un prodotto mirato, come ad esempio Carnidyn Fast caldo e affaticamentoQuesto prodotto è indicato per equilibrare i sali minerali persi dopo un’abbondante sudorazione in seguito a sport intenso o nella stagione calda. Il prodotto ha una formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Invece, nella vita quotidiana possiamo provare Carnidyn Plus. Può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana