Consigli utili per ricaricarsi di energia con l’arrivo della bella stagione

Come ricaricarsi di energia positiva durante il cambio stagionale? Il passaggio dall’inverno alla primavera è particolarmente importante per il nostro corpo e per il nostro benessere. Durante questo periodo è fondamentale conoscere alcuni suggerimenti per combattere al meglio stanchezza e fatica, tipiche del cambio stagione. Affrontare la vita di tutti i giorni con l’aiuto di abitudini fisiche sane e stimolanti per la mente diventa un ottimo ingrediente in grado di migliorare il benessere dell’organismo.

6 consigli utili per ricaricarsi di energia positiva in primavera

Segui uno stile di vita dinamico

Chi si muove regolarmente, anche con una semplice passeggiata, ha molte più energie di una persona sedentaria. Praticare sport all’aria aperta aiuta a distrarre la mente e a scaricare lo stress favorendo il recupero dell’energia mentale.

Fai un bel pieno di ossigeno

Forse non ne siamo tutti a conoscenza ma l’ossigeno presente nell’aria è una delle fonti primarie di energia ed è indispensabile tanto quanto i nutrimenti contenuti nei cibi. Le cellule infatti si servono dell’ossigeno per le loro funzioni vitali e liberano acqua e anidride carbonica in particolare tramite l’espirazione.

L’ambiente, inteso come spazio vitale, deve essere gradevole

La sempre maggiore diffusione delle discipline orientali ha portato anche da noi la filosofia feng-shui, la quale rappresenta un ottimo esempio dell’integrazione ideale che si può e si deve creare tra l’uomo e l’ambiente. Un ambiente sano, pulito e luminoso può aiutare a vivere meglio.

La regolarità rende meno stanchi

Per ridurre al mimino il senso di stanchezza è fondamentale osservare abitudini regolari in termini di sonno, alimentazione e attività fisica. Una vita disordinata dal punto di vista degli orari di sonno e veglia può alterare gli equilibri fisiologici, aumentare lo stress e diminuire le difese immunitarie.

Alimentazione corretta

Un’ottima abitudine è quella di alimentarsi correttamente tutti i giorni distribuendo i nutrienti in modo equilibrato mostrando particolare attenzione a carboidrati. zuccheri, acidi grassi e proteine. La ricerca di equilibrio in fase di alimentazione è un toccasana per la salute ed un ottimo combattente contro la stanchezza ed il senso di pesantezza. Se con il cambio di stagione avverti le pile particolarmente scariche, puoi aiutarti integrando l’alimentazione con dei supplementi di vitamine e sali minerali.

Liberati dai pensieri negativi

Per ricaricarsi di energia è bene prima di tutto liberarsi dalle tossine mentali. Pregiudizi, pensieri negativi e fissazioni inutili avvelenano la vita perché spesso non hanno un reale fondamento nella vita di tutti i giorni. Cerca quindi di assumere un atteggiamento positivo e propositivo verso la vita eliminando eccessive preoccupazioni, facendo il possibile per eliminare i problemi e vivendo il presente con estrema gioia e serenità.

Il cambio stagionale può renderci stanchi e affaticati, togliendoci energia. Parallelamente a una dieta varia ed equilibrata possiamo utilizzare un integratore alimentare.  Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.

Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it