Stanchezza fisica e integratori: un aiuto per l’età avanzata

In questo periodo dell’anno le persone anziane possono sentirsi più deboli e affaticate, complice il caldo e l’avanzare dell’età, non hanno voglia di uscire e preferiscono starsene a casa davanti alla TV. Vediamo come un integratore specifico possa essere d’aiuto. La stanchezza che ci assale dopo uno sforzo fisico intenso, nelle persone in là con gli anni rischia di diventare cronica, sintomo della perdita di energie. Ciò accade perché ogni individuo reagisce ai cambiamenti biologici e ai cambiamenti ambientali in maniera diversa sia sul piano fisico che psicologico. Di solito accade che, con il passare degli anni, il nostro fisico si indebolisca, a causa anche dell’indebolimento delle funzioni cellulari coinvolte nella produzione dell’energia. Ciò comporta un minor stimolo energetico e di conseguenza una maggior stanchezza anche nello svolgimento di compiti e attività relativamente semplici.

Stile di vita, alimentazione e idratazione: le buone pratiche della salute

Perché le persone avanti con gli anni conservino e producano energia vitale e migliorino la qualità della loro vita, la conduzione di uno stile di vita salutare è di certo un grosso vantaggio. Allo stesso tempo è importante che, per quanto possibile, il fisico rimanga in allenamento con la pratica di attività fisica finché è possibile o almeno con camminate a passo sostenuto o anche semplici passeggiate. L’alimentazione e soprattutto l’idratazione sono fattori che vanno tenuti sotto controllo nella terza età, a causa dei possibili squilibri e delle carenze nutrizionali che una dieta scorretta potrebbe provocare. Un’alimentazione monotona e molto restrittiva può causare dimagrimento, stanchezza, inappetenza e in alcuni casi anche l’abbassamento delle difese immunitarie. Occorre, quindi, adottare un regime alimentare regolato sulla base delle condizioni di vita e del proprio quadro clinico: in questo modo è possibile anche ritardare l’invecchiamento e preservarsi da alcune malattie tipiche della terza età.

Stanchezza fisica: integratori energetici a sostegno della naturale vitalità

Anche il sostegno di un integratore energetico in grado di incrementare la disponibilità di energia, può rivelarsi utile quando si va avanti con gli anni e si inizia ad accusare la mancanza di forze nello svolgimento delle attività quotidiane. Carnidyn Plus, ottimizzando la sintesi di energia a livello cellulare, è un alleato ideale per chi è in là con gli anni e vuole avere un po’ più di energia a disposizione. Carnidyn Plus, infatti, promuove una sollecitazione delle riserve energetiche, un maggiore stimolo psicofisico e una più elevata capacità di recupero, aiutando a ripristinare la produzione di energia e riducendo la sensazione di stanchezza. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.
Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it