I cibi che danno la carica per affrontare l’autunno

I cibi che danno la carica giusta per affrontare l’autunno incipiente ci garantiranno il giusto apporto di energia. Dopo l’estate l’organismo ha bisogno di una vera e propria “carica” per affrontare gli impegni autunnali. Per rientrare nella routine senza stress l’aiuto arriva dalla natura che, proprio in questo periodo, mette a disposizione i cibi giusti che permettono di rafforzare il sistema immunitario e dare una marcia in più al nostro corpo.

Ecco, in breve, gli alimenti che non dovrebbero mancare a tavola

  Vediamo i cibi che danno energia per affrontare il cambio stagionale.

Frutta

Uva, mele e tanti agrumi. La frutta di stagione è ricca di vitamine e sostanze che aiutano a rafforzare l’organismo. Ad esempio, l’uva, soprattutto quella con gli acini rossi, è piena di polifenoli, sali minerali e vitamine e rappresenta un antiossidante naturale, disintossicante e dalle proprietà diuretiche. Per “accumulare” vitamina C, importantissima per prevenire i primi starnuti da raffreddore, si può ricorrere a mandarini, arance e pompelmi, anche se la “regina” dell’autunno è la mela, considerata un vero farmaco naturale. Le mele, infatti, contengono numerose sostanze come la vitamina B, che combatte inappetenza e stanchezza, l’acido citrico che favorisce la digestione, senza contare le sue numerose proprietà terapeutiche tra cui ridurre i livelli di glicemia.

Verdura

Spazio alla verdura a foglia larga come la lattuga, che favorisce il rafforzamento del sistema immunitario, oppure alla cicoria, ricca di betacarotene e ferro. I peperoni, invece, sono di supporto nella prevenzione delle infezioni alle vie respiratorie grazie alla vitamina C, superiore anche agli agrumi, e ai suoi minerali e oligoelementi come potassio, fosforo, magnesio e calcio.

Legumi

Tante proteine, fibre e zero grassi. Fagioli, ceci, lenticchie sono un ottimo secondo piatto e contengono ferro e fibre che facilitano anche lo smaltimento dei sovraccarichi intestinali. I legumi, inoltre, contribuiscono a mantenere basso il livello di colesterolo nel sangue e combattono i problemi di stipsi dovuti ai cambi di stagione. Infine, per uno spuntino salutare, si può ricorrere a un vasetto di yogurt per fare il pieno di calcio e ripristinare la flora intestinale o ad una manciata di mandorle al giorno che, secondo gli ultimi studi, migliorano la circolazione e riducono la pressione sanguigna. Ma se una dieta sana non basta a ritrovare le giuste energie per affrontare la routine autunnale possiamo avere un supporto in più dall’integrazione energetica. Gli integratori energetici sono infatti prodotti utili nei momenti di maggiore stress o quando ci sentiamo particolarmente affaticati per affrontare la giornata. In questo modo ritroverete la giusta caricare e vi sentirete pronti ad affrontare gli impegni autunnali con energia. Carnidyn Plus: è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.    
Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it