Cosa mangiare per stare bene in salute? Ecco la prima colazione d’autunno

Cosa mangiare per stare bene in salute con l’arrivo della stagione autunnale? Quando le temperature iniziano a scendere e al mattino fatichiamo a separarci da quel piacevole tepore sotto le coperte, la cosa che spesso ci motiva è la promessa di un buon caffè e una gustosa colazione. Ma l’autunno è una stagione in cui il clima diventa complice del gusto e ci fa apprezzare più facilmente, alimenti ad alto tasso di benessere e bontà. Per orientarsi nella scelta del miglior menu mattutino, ecco alcuni esempi di colazioni tipo a cui far riferimento a seconda delle proprie esigenze.

Per una prima colazione energizzante

Uno stile di vita sano e corretto comprende sia un impegno mentale costante sia attività fisica giornaliera. Gli alimenti da prediligere? Ecco cosa mangiare per stare bene in salute. Gli alimenti di base per avere un corretto apporto di energia durante tutta la giornata sono oltre a un classico caffè tè al mattino sono consigliaticereali integrali, frutta fresca di stagione oltre che yogurt bianco. L’uso dei cereali è consigliato per avere il giusto apporto di energia a lungo durante tutta la giornata, il glucosio rilasciato infatti agendo lentamente fa avere un senso di sazietà prolungato. Per avere buon umore e essere concentrati bisognerebbe inserire nella nostra dieta Avena, crusca e cereali integrali.

Un modo “furbo” per fare un pieno di energia veloce sin dal mattino? Un frullato vitaminico. La combinazione banana e kiwi, per esempio, può trasformarsi in una bevanda deliziosa ad alto tasso di energia. Grazie al contenuto di Vitamina C, vitamina B6, calcio, iodio e potassio, migliora la circolazione e rafforzerà anche il sistema immunitario. Il potassio contenuto nella banana, inoltre, agirà da rilassante naturale della muscolatura.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Per una prima colazione detox

Fare una colazione detox è la prima cosa da fare quando ci si sente particolarmente appesantiti oppure se si è “pieni” dopo una serata di eccessi alimentari. Iniziare la giornata con una buona azione detox servirà pertanto ad alleggerire il lavoro del fegato.

Il primo step? Bere un infuso di tarassaco, dalle notevoli proprietà detox, oppure di finocchio, dalle proprietà digestive e drenanti. A seguire un caffè d’orzo, dolcificato con miele grezzo oppure una tazza di tè verde: antiossidante e depurante ha anche un effetto rinvigorente. Yogurt e cereali integrali sono il mix ideale per via dell’azione remineralizzante e la ricchezza di fibre dei cereali.

Dopo aver visto cosa mangiare per stare bene in salute, è possibile valutare l’utilizzo di un integratore alimentare, specie in situazioni di calo energetico e aumentato stress psicofisico. Infatti, quando le temperature si abbassano le nostre difese immunitarie si indeboliscono.

Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è valido nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana