Consigli per rimettersi in forma dopo l’influenza

Dopo uno stato influenzale si è sicuramente più esposti a ricadute o sintomatologia diffuse per questo è consigliato restare in casa per qualche giorno senza avere contatto con estranei in modo da evitare la possibilità di contagiare o essere contagiato, per coloro i quali non possono evitare di uscire è consigliato usare precauzioni come l’uso della mascherina e i contatti ravvicinati, non passare troppo tempo al freddo e limitare il dispendio energetico.

Attenzione a seguire una dieta equilibrata

Bisogna alimentarsi in modo equilibrato in modo da fornire al corpo tutti i nutrienti necessari al recupero. Ingerire cibi di facile digestione senza trascurare l’idratazione al fine di assicurare un corretto funzionamento metabolico.

Soprattutto se, insieme ad antipiretici e farmaci antinfiammatori è stato necessario assumere anche antibiotici, dopo l’influenza può essere un’integrazioneenergetica per assicurare all’organismo tutti i micronutrienti essenziali e sostanze che aiutano a ritrovare le giuste energie per tornare in forma.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Durante la convalescenza possiamo sperimentare periodi di calo energetico e sentirci stanchi e debilitati. Per affrontare questa situazione, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana