Come stare bene fisicamente: i consigli da non perdere

Come stare bene fisicamente? Uno stato di salute ottimale non significa soltanto assenza di malattia. Non concentriamoci quindi di curarci quando stiamo male, ma poniamo attenzione anche ad altri indicatori, ascoltando il nostro corpo e la nostra mente.

Prendersi una pausa ed evitare cibo spazzatura

Ogni tanto concediti una pausa: carichi di lavoro eccessivi portano a stressarsi, con conseguenze devastanti sull’organismo. Imparare anche a dire di no e a prendersi i propri spazi e i propri tempi può essere fondamentale al giorno d’oggi.

Una dieta equilibrata e completa di tutti i principali nutrienti garantisce l’energia giusta per il nostro organismo. Si a frutta e verdura, cereali, carni bianche e pesce, evitiamo invece junk food, alcool, fumo e diete privatiste.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Come stare bene fisicamente con attività sportiva e altre pratiche utili

Una adeguata attività fisica moderata ma costante garantisce protezione al nostro sistema cardiocircolatorio e osteo-articolare. Inoltre, permette una buona produzione di endorfine e altri ormoni del benessere.

Pasti leggeri, poco conditi, freschi e in porzioni non eccessive aiutano una sana digestione e la regolarità intestinale. Stessa cosa limitando alcool e dolci.

Riposare adeguatamente, almeno 6-8 ore a notte, per svegliarsi con l’energia necessaria ad affrontare tutta la giornata.

Prenditi anche qualche minuto per meditare, concentrandoti su di te e sulla tua respirazione.

Parallelamente a una dieta varia ed equilibrata, è possibile utilizzare un integratore alimentare, specie durante i periodi di aumentato stress psicofisico e calo energetico. Ad esempio, Carnidyn Plus  contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.

Inoltre, Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, in particolare dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana