Abbuffarsi e fare sport: 6 dritte per non cedere alle tentazioni

L’unico modo valido e duraturo oltre che sano di perdere peso è quello di alimentarsi e muoversi in maniera tale da avere un deficit calorico. Inutile seguire diete molto privative, col rischio di vanificare, o peggio peggiorare, il lavoro svolto con delle improvvise abbuffate dovute ai crampi per la fame.

Ecco 6 consigli per non abbuffarsi prima dello sport

Sessione prima dei pasti

Allenarsi subito prima di un pasto ha il duplice vantaggio di perdere più grasso durante la sessione e di evitare abbuffate post-prandiali, ma anzi reintegrare le energie perse con un pasto bilanciato

Buonumore

Il mindset è molto importante! Valutare gli esercizi come mezzi per raggiungere un obiettivo preciso o come attività divertente e che ci piace fare, ci mette di buonumore e saremo più propensi ad allenarci correttamente.

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Non escludete i carboidrati

I carboidrati sono la nostra principale fonte di energia e non vanno assolutamente eliminati dalla dieta. Tuttalpiù vanno preferiti i carboidrati integrali.

Proteine del latte

A basso contenuto di grassi ed elevato di proteine, i derivati del latte sono molto utili subito dopo la sessione sportiva.

Spuntini leggeri

Tra i pasti consigliati sempre spuntini leggeri. Uno yogurt, un frutto, una manciata di frutta secca, aiuta a non sentirsi troppo affamati al pasto principale.

Idratazione

Bere sempre fino a 1,5 litri di acqua al giorno, consapevolmente, anche quando non si sente lo stimolo della sete.

Non è raro sperimentare periodi di calo energetico. In queste circostanze, possiamo associare alla dieta un integratore alimentare specifico. Ad esempio, scegliamo Carnidyn Fast, un integratore alimentare indicato in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Invece, nella vita quotidiana possiamo provare Carnidyn Plus: contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana