Apprendimento, memoria e sport: bambini in movimento hanno migliori capacità cognitive

Forse non tutti sanno che memoria e sport sono strettamente correlati. Infatti, praticare attività fisica sin da bambini può contribuire a migliorare apprendimento, memoria, attenzione e capacità cognitive. Vediamo di approfondire questo aspetto.

Un recente studio inglese ha evidenziato che nei soggetti anziani le capacità cognitive sono maggiori se hanno svolto con regolarità una attività sportiva in infanzia

Per una memoria migliore, meglio fare sport con regolarità che con intensità

Lo studio ha collazionato informazioni su un campione di circa 9mila persone tra gli 11 i 50 anni di età, dimostrando che il fattore più incidente sulla nostra salute mentale è la costanza dell’attività fisica, e non tanto l’intensità

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Per chi si allenava costantemente infatti, il punteggio relativo alle capacità cognitive è stato di molto superiore alla media. Basterebbero circa 3 sessioni settimanali, e non rileva l’età di inizio.

Fare movimento fa bene alla salute, aiuta a mantenersi in forma e offre benefici all’umore. Infatti, un’attività fisica regolare aiuta ad allentare lo stress e scacciare i cattivi pensieri. Attenzione anche ad alimentarsi correttamente, introducendo tutti i nutrienti necessari al benessere dell’intero organismo. Un riposo notturno di almeno 7- 8 ore, può completare il quadro delle buone abitudini. E per affrontare situazioni di aumentato stress psicofisico, è possibile integrare la dieta abituale con prodotti specifici.

Possiamo provare Carnidyn Fast, un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Inoltre, possiamo utilizzare Carnidyn Plus. Si tratta di un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, favorisce prestazioni mentali normali grazie alla Vitamina B5.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana