Stanchezza pomeridiana: come recuperare energia

Quando la stanchezza si fa sentire e le energie vengono meno è il segnale che il nostro corpo richiede una sosta. Questo succede spesso dopo pranzo nelle ore più calde ma non sempre è possibile godersi il relax quindi come contrastare la stanchezza pomeridiana?

Quali possono essere le cause della stanchezza pomeridiana?

Vediamo innanzitutto le cause esse potrebbero essere una alimentazione non adeguata sonno arretrato ritmi di lavoro troppo intensi o un calo di zuccheri.

Tuttavia, esistono alcune strategie che favoriscono la ripresa e permettono di tornare al lavoro o all’attività che state svolgendo con più grinta come consumare alimenti leggeri più volte durante il corso della giornata.

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Alcuni consigli per recuperare energia

Mantenersi idratati è fondamentale per preservare un buon livello di energia. Quindi ricordarsi di bere almeno 1.5 lt di acqua al giorno e evitare bibite zuccherate.

Anzitutto dormire bene è fondamentale. In caso di carenza di sonno, organizzare il proprio riposo in modo da riposare almeno 7 ore e andare a letto sempre alla stessa ora. Inoltre bisogna sempre iniziare la giornata con una sana colazione.

Uno spuntino equilibrato potrebbe essere ciò di cui avete bisogno per recuperare l’energia persa. È il tipo di spuntino che fa la differenza. Meglio optare per carboidrati e proteine. Alcuni alimenti, come la frutta, sono carboidrati semplici che l’organismo riesce ad assorbire facilmente.

Uno dei motivi per cui al lavoro si verifica il tanto indesiderato calo di energia, può essere il fatto di essere sempre seduti alla scrivania senza muovere un muscolo, ad eccezione delle dita che, per ovvi motivi, siete costretti a utilizzare per scrivere a computer. Quindi, alzatevi dalla seduta e muovetevi almeno per qualche minuto ogni ora. Invece di inviare una mail al vostro collega per informarlo di una riunione importante, andate direttamente nel suo ufficio.

In associazione a una dieta completa e ben bilanciata, è possibile utilizzare un integratore alimentare specifico. Ad esempio, Carnidyn Plus. Si tratta di un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce nei momenti di stress al normale metabolismo energetico.

Inoltre, In caso di sudorazione abbondante e perdita di sali minerali dopo lo sport, possiamo provare Carnidyn Fast, un integratore alimentare utile in caso di sudorazione intensa, specie dopo la pratica sportiva. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


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