Sei motivi per cui bere molta acqua fa bene

Bere tanta acqua fa bene alla salute. A differenza del cibo, senza acqua si resiste molto meno e il nostro organismo già dopo soli tre giorni può avere delle difficoltà notevoli.

Sei motivi per cui devi bere molta acqua

Il nostro organismo è composto per il 70% circa da acqua, in modo variabile a seconda dell’età. Essa si ritrova all’interno di tutte le nostre cellule, nel citoplasma, nella matrice interstiziale, nel sangue e nel sistema linfatico e come costituente di alcuni organi come l’occhio o l’orecchio interno. Questo ci fa capire come sia indispensabile garantire la corretta idratazione del nostro organismo: vediamone sei

Migliora il funzionamento del cervello

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

La carenza di liquidi interferisce subito sulle prestazioni del cervello e sul sistema nervoso centrale in generale, assistendo a carenza di memoria, scarsa concentrazione etc.

Stimola la digestione

La giusta quantità di liquidi introdotti nell’organismo aiuta nella peristalsi intestinale e nella formazione di feci di densità tale da essere facilmente trasportate lungo il canale digerente.

Indispensabile per il funzionamento dei reni

L’acqua è fondamentale per il corretto filtraggio del sangue attraverso i glomeruli renali, e l’eliminazione delle tossine e delle scorie, e il recupero invece delle sostanze utili.

Prevenzione cardiocircolatoria

E’ stato dimostrato che una assunzione regolare di liquidi per almeno 1,5 lt al giorno, diminuisce le probabilità di morte per malattia coronarica di ben il 40%

Ringiovanimento

L’idratazione della pelle la rende più morbida e luminosa, contribuendo a mantenerla dall’aspetto più giovane.

Controllo del peso

In ultimo, ma non per importanza, una corretta assunzione di liquidi durante la giornata aiuta a mantenere sotto controllo il peso.

Quando e quanto bere acqua

L’assunzione consigliata di liquidi è di circa 1,5/2 lt al giorno. Per poterlo fare, possiamo ricorrere all’acqua oppure a tè, tisane o frullati, ma anche a frutta e verdura ricchi di acqua. Sarebbe preferibile non attendere lo stimolo della sete, già sintomo di disidratazione, ma bere ad intervalli regolari durante tutta la giornata.

Attenzione ai Sali minerali

Con la perdita di liquidi si perdono solitamente anche i sali minerali, che dobbiamo reintegrare.

Per mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino assumendo un integratore alimentare specifico. Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie in estate o dopo allenamenti sportivi intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e concorre a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana