Cosa mangiano gli ottimisti?

Più frutta e verdura a tavola e tutto sembra più facile. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Psychosomatic Medicine, essere vegetariani o comunque mettere in tavola almeno tre porzioni di vegetali al giorno, rende significativamente più ottimisti.

Per arrivare a queste conclusioni, gli esperti delle università di Harvard e Wisconsin hanno preso in esame alcuni volontari di età compresa tra i 25 e i 74 anni. I partecipanti sono stati sottoposti a esami del sangue e in seguito hanno risposto a un questionario che ha indagato quale fosse la loro visione del mondo e della vita, le loro abitudini e i loro atteggiamenti quotidiani.

Confrontando i risultati delle analisi del sangue con i risultati emersi dai questionari, è emerso un dato interessante. Le persone più positive e ottimiste avevano, nel sangue, una maggiore presenza di carotenoidi (superiore dal 3 al 13% rispetto alle percentuali dei “pessimisti”).

banner-test-sun
Fai decollare la tua energia con CARNIDYN

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

I carotenoidi sono pigmenti organici di cui sono ricche la frutta e la verdura. Pare quindi che ci sia un nesso tra ottimismo e consumo di vegetali.

Secondo gli studiosi americani, l’associazione tra ottimismo e livelli di carotenoidi nel sangue può essere spiegata solo in parte dal fatto che, in genere, le persone ottimiste per natura tendono a seguire stili di vita più sani, come appunto un’alimentazione ‘green’ e l’astensione dal fumo di sigaretta.

L’approccio energico e positivo alla vita degli ottimisti, infatti, li spingerebbe a prendere abitudini di vita sane e salutari. Come dire che gli ottimisti sono anche più salutisti. Le loro abitudini alimentari, quindi, contemplano un largo consumo di frutta, verdura e di tutto ciò che può giovare alla salute.

Oltre a una corretta idratazione e a una dieta varia, equilibrata e completa, ricordiamo che è possibile associare l’utilizzo di integratori alimentari mirati, specie durante periodi di aumentato stress psicofisico e calo energetico. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: può contribuire a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un prodotto utile in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

 

loro sorridente stato di salute.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN

Carnidyn newsletter
Restiamo aggiornati!

Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana