Riprendere l’allenamento in palestra e tornare in forma dopo le vacanze

Riprendere l’allenamento in palestra e tornare in forma dopo l’estate può essere faticoso. Il rientro dalle vacanze estive può risultare pesante, non solo perché bisogna entrare nuovamente nella routine di tutti i giorni, ma anche perché probabilmente la bilancia segna qualche chilo di troppo. Ma tornare in forma non è così difficile, basta seguire alcuni accorgimenti.

Seguire una dieta equilibrata è il primo passo per depurarsi

Innanzitutto è bene evitare le diete “fai da te”, che possono essere drastiche e condurre a problemi di salute come carenze vitaminiche o di nutrienti essenziali e disidratazione. E’ importante non saltare mai nessuno dei pasti principali. Applicare la regola del “mangiare poco e spesso”, contribuisce a mantenere attivo il metabolismo, favorendo la combustione calorica e quindi il consumo energetico, ed evitando di arrivare a pranzo e a cena molto affamati. Durante ogni pasto o spuntino, bisogna evitare di consumare un solo nutriente, cercando invece di mantenere il giusto rapporto tra proteine, carboidrati e grassi, per fare in modo che in ogni momento l’organismo possa disporre delle sostanze nutrienti di cui necessita.

Tra i cibi di cui non si può fare a meno si trovano le verdure crude, in particolare lattuga, finocchi e carote, e l’olio extra vergine di oliva, che sono degli ottimi integratori perchè ricchi di sali minerali, fibre e vitamine.

Un’abitudine fondamentale è quella di bere molta acqua durante il corso della giornata: arrivare ad avvertire la sete è indice che l’organismo è già in riserva. Ai fini della perdita di peso, ricordate che per ogni litro di acqua ingerita, l’organismo brucia 30 calorie per adattarla alla temperatura corporea.

Riprendere l’allenamento in palestra con moderazione

Per perdere i chili di troppo accumulati durante le vacanze estive è fondamentale riprendere l’attività fisica. E’ bene iniziare con esercizi a ridotta intensità e praticati con regolarità, meglio se all’aria aperta visto che in questo periodo dell’anno le temperature sono perfette per una bella passeggiata al parco. Con gradualità è possibile intensificare l’esercizio e ricominciare le sessioni in palestra. Spesso in questo periodo dell’anno si è più stressati del solito e possono mancare le giuste energie per riprendere l’allenamento. In questo caso potrebbe essere utile il ricorso a un integratore energetico che vi aiuterà a ritrovare la giusta carica per ritornare alle abitudini di tutti i giorni.

Vedrete che in un batter d’occhio i chili di troppo scompariranno e la vostra forma fisica ritornerà ad essere quella di un tempo. Può capitare di avere un calo energetico: è normale. Cambio di routine, rientro al lavoro, ripresa dell’attività fisica: il nostro organismo ha bisogno di riassestarsi e recuperare energia. È possibile associare a una dieta varia ed equilibrata l’assunzione di integratori alimentari specifici. Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio. Carnidyn Fast Magnesio e Potassio è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti sportivi impegnativi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.

Scopri la linea CARNIDYN e fai decollare la tua energia!

CARNIDYN PLUS pack

CARNIDYN PLUS

È un integratore alimentare indicato per sostenere il corretto apporto di energia all’organismo e contrastare le situazioni di stress psicofisico che possono destabilizzarci durante vari periodi dell’anno.

UN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E MENTALE
CARNIDYN FAST pack

CARNIDYN FAST

Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare indicato come supporto all’organismo in caso di
stanchezza fisica specie nella stagione calda, quando la sudorazione è abbondante e si perdono liquidi e sali minerali.

CONTRO LA STANCHEZZA FISICA E PER L’EQUILIBRIO IDROSALINO

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it