Come ritrovare la concentrazione per affrontare gli esami universitari

Come ritrovare la concentrazione per affrontare gli esami universitari? Le vacanze estive stanno per finire e con settembre si avvicina il periodo degli esami all’università. Trovare la giusta concentrazione per mettersi a studiare non è sempre facile, soprattutto in questo periodo dell’anno. Si è spesso deconcentrati e ci si dimentica facilmente quello che si è studiato il giorno precedente.

Per affrontare al meglio lo studio in vista degli esami è necessario mettere in atto alcuni meccanismi che ci permettano di rimanere concentrati più a lungo. Quando concentrazione e memoria non traggono beneficio dalla dieta varia e da uno stile di vita sano ed equilibrato è possibile integrare con qualche aiuto in più.

Vitamine e nutrienti per ritrovare la concentrazione e affrontare gli esami al meglio

Quando lo sforzo richiesto è soprattutto di tipo intellettivo sono utili in particolare le vitamine del gruppo B, indispensabili, insieme all’aminoacido metionina, per il metabolismo neuronale e il turnover dei neurotrasmettitori cerebrali. Integrare l’apporto di vitamine del gruppo B può essere utile e necessario proprio in occasione di periodi di studio molto intenso. Le vitamine del gruppo B infatti convertono i carboidrati e i grassi in energia per il cervello e partecipano alla sintesi dei neurotrasmettitori, migliorando la capacità di attenzione. Oltre alle vitamine del gruppo B, per contrastare la fatica correlata a uno studio intenso può essere utile il ricorso ad altri nutrienti come acetil-L-carnitina, taurinato, creatina, carnosina, vitamina E, selenio, zinco, potassio, magnesio, acido pantotenico, aspartato ed asparagina, che consentono di mantenere alto il livello di concentrazione per raggiungere i propri obiettivi. Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico. Inoltre, contribuisce a prestazioni mentali normali grazie alla vitamina B5.

Integratori, dieta sana e attività fisica

L’integrazione di tutti questi nutrienti può essere utile per tutti quei soggetti che, in seguito a momenti di studio molto intenso, lamentano stanchezza e rapida affaticabilità, dal momento che questi componenti attivano i processi energetici, rendendo il muscolo più reattivo, generano e trasportano l’energia, trasformandola in potenza muscolare, e stimolano i meccanismi defaticanti ritardando l’insorgere della stanchezza.

Il ricorso a questo tipo di integrazione, insieme a uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e un’attività fisica regolare, vi aiuteranno a ottimizzare gli sforzi e a non fare più brutte figure davanti ai professori. In questo modo aumenterà anche la fiducia in voi stessi e ne gioverà anche la vostra media scolastica.

Carnidyn Plus pack

CARNIDYN PLUS

Carnidyn Plus pack

La mattina ti svegli già stanca per affrontare la giornata?
Carnidyn Plus può aiutarti a combattere stanchezza fisica e mentale

Dove acquistare CARNIDYN

Bisogno di energie?

Vola alto con CARNIDYN!

Restiamo aggiornati!


Logo Alfasigma

Farmaceutica per passione

Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: alfasigmaspa@legalmail.it