Come pensare positivo: esercizi e consigli

Pensiero positivo: come sviluppare un corretto approccio alla vita e avere le giuste energie per affrontarla

Un approccio positivo alla vita consente di avere più energie per affrontarla. Pensare positivo può indubbiamente aiutarci ad affrontare con la giusta energia le nostre giornate, anche i momenti più difficili. Come pensare positivo? Non basta il pensiero, appunto, ma è necessario rivedere la propria prospettiva e cambiare il proprio approccio alla vita e alla realtà.

Bisogna specificare, innanzitutto, che il semplice imporsi pensieri e frasi positive, anche se non le si prova, non rappresenta una soluzione particolarmente efficace. Anzi, potrebbe tradursi in un atteggiamento che non solo non porta a modificare la realtà, ma potrebbe addirittura determinare un alienamento dalla stessa, con conseguenze potenzialmente indesiderate: per esempio, imporsi un ottimismo acritico rischia di mettere in condizioni di abbassare le difese e di non accorgersi dei pericoli.

banner-test-sun
CARNIDYN.
L'ENERGIA CHE FA PER TE.

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Pensare positivo, come fare? Lavorare su sé stessi: il segreto dell’energia positiva

Analizzare le proprie emozioni, comprenderle, accettare i propri limiti e capire come lavorare per superare le proprie paure, potrebbe al contrario modificare in profondità gli atteggiamenti, dando più spazio a emozioni positive quali amore, gioia, speranza, divertimento, stupore, speranza, gratitudine, serenità e ispirazione. Pare che le azioni positive, a differenza di quelle negative che stimolano una risposta immediata, possano allargare le prospettive, cioè aumentare consapevolezza e capacità di scelta sulle possibili reazioni future. Si tratta di esercizi di pensiero positivo che generano un circolo virtuoso che, di conseguenza, comporta un ampliamento delle emozioni positive percepite in termini sia di qualità che di quantità.

I benefici di questo approccio

Certo, come noto, per la mente umana è più semplice memorizzare le esperienze negative, tuttavia è consigliabile sforzarsi per modificare questa abitudine. Oltre a consentire una visione più ampia, infatti, un’influenza positiva permette di conoscere in modo più completo le informazioni. In parole povere, aumentare la positività porta a incrementare la quantità e la qualità di emozioni positive percepite quotidianamente. È dunque la reale percezione dell’ottimismo a fare la differenza. Gli esercizi per pensare positivo devono essere quotidiani, sforzandosi di trovare gli aspetti positivi in ogni situazione. Tale atteggiamento è destinato ad avere ripercussioni su alcuni aspetti della nostra vita ed è utile per:

  • Limitare lo stress
  • Migliorare la nostra salute

In modo da affrontare al meglio le vostre giornate e trovare le energie giuste per un approccio positivo, potrete scegliere Carnidyn Plus, l’integratore alimentare ricco di nutrienti utili al benessere del nostro organismo. Grazie alla sua formulazione specifica con vitamine e sali minerali, aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale e a contribuire al normale metabolismo energetico per affrontare al meglio la giornata.

Inoltre, in caso di stanchezza fisica e di abbondante sudorazione, associate al caldo o all’attività fisica intensa, può essere utile un integratore energetico come Carnidyn Fast Magnesio e Potassio. Con la sua formulazione a base di sali minerali e vitamine, aiuta a mantenere la funzione muscolare e il corretto equilibrio idrosalino. Contiene inoltre creatina e coenzima Q10.

 


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana